Come recuperare la password del mio Blackberry ID

Come recuperare la password del mio Blackberry ID

Stai cercando di accedere al tuo account di Blackberry ID e non ti ricordi la password? Non ti preoccupare, non sei il primo né sarai l'ultimo a cui succede. Utilizziamo ogni giorno così tante password che è normale confonderle e persino dimenticarcene più di una. Nel caso dell'account associato al tuo smartphone, è necessario conoscere i dati di accesso per realizzare varie operazioni, pertanto, su unCome vogliamo spiegarti passo per passo come recuperare la password del tuo Blackberry ID.

Passi da seguire:
1

Se stai cercando di accedere al tuo account Blackberry ID e non ti ricordi la password, la prima cosa che dovrai fare sarà accedere alla pagina web di questo servizio, digitando questo indirizzo nel tuo browser web: http://us.blackberry.com/bbid.html.

E una volta lì, dovrai dirigerti all'opzione "Reset your password".

2

Dopodiché, sarai ridiretto alla pagina di ripristino della password del tuo Blackberry ID, dove dovrai inserire il tuo nome utente, che corrisponde all'account di posta elettronica con il quale ti sei registrato.

Inoltre, dovrai digitare il codice di verifica o captcha che compare nell'immagine, per confermare che desideri recuperare la tua password. Fai click su "Submit".

3

In questo momento, comparirà la tua "Domanda di recupero password" che avevi scelto quando ti eri registrato a Blackberry. Quindi, dovrai scrivere la risposta; se non la ricordi, fai vari tentativi con le possibili opzioni.

4

Una volta che tu abbia inserito la risposta giusta, il servizio di Blackberry ti confermerà l'invio di un'e-mail al tuo account di posta elettronica. Perciò, dovrai dirigerti alla tua casella di posta elettronica e cercare l'email di ripristino della password.

5

Il passo successivo consisterà nel fare click sul primo link che troverai nell'e-mail ricevuta. In questo modo, sarai ridiretto di nuovo al servizio di Blackberry ID per continuare il recupero della password.

6

A questo punto, dovrai rispondere di nuovo alla domanda segreta per riaffermare che desideri recuperare la password del tuo Blackberry ID, scegliere una nuova password e riscriverla per confermarla e completare così la procedura.

7

Ecco fatto, adesso hai già recuperato la password del tuo Blackberry ID e potrai iniziare una sessione con il tuo account di posta elettronica e la tua nuova password!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come recuperare la password del mio Blackberry ID, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.