Come posso sapere se mi hanno bloccato su Telegram

Come posso sapere se mi hanno bloccato su Telegram

Hai paura che ti abbiano bloccato su Telegram

? Provi a contattare una persona e non riceve i tuoi messaggi nonostante sia on line? Sicuramente, continui a vedere la sue foto di profilo quando è collegata, ma tutto ciò che le mandi sembra non arrivare mai. È probabile che ti trovi nella sua lista di contatti bloccati, ragion per cui, non potrai chattare con lui o lei. Sebbene alcuni pensano che non sia possibile, su unCome.it vogliamo rispondere alla tua domanda come posso sapere se mi hanno bloccato su Telegram svelandoti un trucco per scoprirlo.

Passi da seguire:
1

Come accade su Whatsapp, quando inizi una conversazione su Telegram, mediante i tick, puoi vedere se è stato inviato il messaggio e se l'altra persona persona l'ha ricevuto, che non necessariamente significa che l'abbia letto.

In questo modo, leggendo il doppio check, sappiamo che l'altra persona ha ricevuto il messaggio e la conversazione procede senza problemi.

2

Al contrario, vediamo che cosa succede quando un utente è bloccato su Telegram. A tal fine, dovrai uscire dalla conversazione e dirigirti al menu "Impostazioni"; su Android, potrai trovarlo sui puntini in alto a destra, mentre su iPhone vedrai direttamente il tab in basso.

3

A questo punto, vedrai il tuo profilo con foto, nonché le impostazioni di Telegram, tra le quali troverai l'opzione "Utenti bloccati", dove ci cliccherai sopra.

Con il simbolo " " in alto a destra, aggiungi la persona che vuoi bloccare e automaticamente sarà aggiunta alla lista.

4

Se torni alla conversazione e provi a mandarle un messaggio, vedrai come se fosse possibile nonostante l'abbia bloccata. In effetti, l'altra persona potrà vedere il tuo stato "On line" o "Scrivendo..." e tutti i messaggi che le mandi, mentre tu vedrai il doppio check.

In questo modo, sembra impossibile che l'altra persona sappia che l'abbiamo bloccata e, inoltre, sembra che il blocco su Telegram abbia scarsa utilità. Ma, che cosa succede se il contatto che abbiamo bloccato cerca di mandarci un messaggio?

5

La verità è che, se un contatto che ha bloccato su Telegram cerca di contattarti, non sarà in grado di farlo. Scriverà e invierà il messaggio, ma questo non ti sarà consegnato, pertanto, vedrà solo un check nonostante ti veda on line. Pertanto, tu non riceverai i messaggi della persona che hai bloccato su Telegram.

Ergo, la risposta a "come sapere se mi hanno bloccato su Telegram" è semplicissima: se vedi la persona connessa o "online" ma i tuoi messaggi non le arrivano, vuol dire che ti ha bloccato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come posso sapere se mi hanno bloccato su Telegram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.