Condividi

Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone

Sembra che con l'aumentare delle applicazioni tecnologiche, vada inversamente diminuendo la nostra possibilità di privacy e segretezza. Ad esempio tutti i nostri contatti possono vedere e sapere quand'è l'ultima volta che ci siamo collegati a WhatsApp con il nostro iPhone.

Di conseguenza molti utenti sono infastiditi da questa caratteristica dell'applicazione e vogliono nascondere l'informazione. Volete sapere come farlo? Su uncome vi diciamo come nascondere l'ora della vostra ultima connessione su WhatsApp per iPhone.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Andate sull'app di WhatsApp dal vostro iPhone.

2

Per nascondere l'ora dell'ultima connessione andate su "Impostazioni" in basso a destra e selezionate: Impostazioni chat.

Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone - Passo 2
3

Trascina il dito sullo schermo fino alla parte inferiore del menu e clicca su 'Avanzate'.

Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone - Passo 3
4

Disabilitate ora l'opzione "Data e ora dell'ultimo accesso". Fatto!

L'opzione potrà tardare fino a 24 ore prima di avere effetto. Stesso discorso se si torna nuovamente "visibili".

Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone - Passo 4
5

Se quest'opzione non ti interessa, puoi sempre evitare di usare WhatsApp e passare a Line, una nuova applicazione molto simile che però omette di fornire questo tipo di dettaglio ai contatti. Se vuoi saperne di più su Line, clicca qui.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Ricorda che possono passare fino a 24 ore prima che l'opzione si disabiliti totalmente
  • Una volta attivato il cambio questo sará irreversibile
  • I tuoi contatti non saranno in grado di vedere l'ultima volta che ti sei collegato ma potranno sapere solo se sei in linea in quel momento.

Scrivi un commento su Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?
8 commenti
patty
Ciao, vorrei capire come mai la data Dell ultimo accesso e' antecedente a quella dei messaggi inviati e non coincide affatto con l ultimo messaggio inviato?
Nando
Purtroppo ho fatto come avete scritto ma non ci sono riuscito! Io ho un iPhone 5s e non riesco a togliere questa caspita di ultima connessione...
Imma
Quando vado su impostazioni chat la scritta "avanzate" a me non c'è.
laura
con iphone 5 nn c' è la voce avanzate
Admin
Sicuramente una volta che sei in whatsApp, col tasto a sinistra in basso potrai aprire una finestra a tendina, li scegli impostazioni, dopodichè scegli account, successivamente vai su privacy, e lì troverai la possibilità di modificare l'ultimo accesso. Il fatto è che ogni samsung ha delle piccole differenze.
bubi
ho un android (samsung galaxy mini) e le impostazioni avanzate della chat non compaiono nel menu impostazioni chat...come posso fare? grazie =)
Utente anonimo
non trovo la finestra "modifiche"
guido
Ho un Iphone, collegato tramite Icloud con il computer apple, se uso WhatsApp per i messaggi è possibile vedere o scaricare i messaggi sul pc, anche in wi fi? e se cancello i messaggi, si possono comunque recuperare. Lo chiedo per un problema di privacy, tra chi usa il telefono e chi ha accesso al pc, con icloud. Grazie

Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone
1 di 4
Come nascondere l'ora della mia ultima connessione su WhatsApp per iPhone

Torna su