Condividi

Come modificare foto su Retrica

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 18 ottobre 2017
Come modificare foto su Retrica
Immagine: www.elandroidelibre.com

Retrica è gradualmente diventata una delle app per foto più popolari. Si tratta di una sorta di Instagram specializzato in selfie, cioè autoscatti, ai quali puoi aggiungere il filtro vintage che più ti piace o comporre sotto forma di collage. La puoi scaricare sia su iOS che per Android e ha abbastanza opzioni. Non sai bene da dove cominciare? Non ti preoccupare, su unCome.it ti mostriamo come modificare foto su Retrica.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona AirDroid
Passi da seguire:
1

Prima, installa e apri l'app (vedrai che non occorre alcun tipo di registrazione). Il primo passo è selezionare la camera che vuoi usare. Anteriore o posteriore? Puoi cambiare la vista da all'altra toccando l'angolo superiore destro dello schermo.

Come modificare foto su Retrica - Passo 1
2

Immediatamente sotto l'immagine della camera c'è un menù arancione con pulsanti vari. Nel primo puoi scegliere le dimensioni dell'immagine o, se vuoi fare un collage, come vuoi che sia; nel secondo aggiungere una cornice sfumata circolare; con il terzo creare un effetto tilt-shift; il quarto per aggiungere una cornice semplice e l'ultimo per selezionare il timer.

Come modificare foto su Retrica - Passo 2
3

Puoi accedere ai filtri sul pulsante in basso a destra, quello che mostra tre cerchi sovrapposti a formare un triangolo. Non devi fare altro che scorrere il dito sullo schermo per accedere ai diversi filtri e vedere come vengono sull'immagine. Puoi anche selezionare il filtro prima di scattare la foto.

Come modificare foto su Retrica - Passo 3
4

Ora devi scattare la fotografia: puoi sceglierne una già presente sullo smartphone premendo sul pulsante nella parte inferiore sinistra (un negativo) oppure premere direttamente il pulsante nero grande al centro per fare la foto.

5

Effettivamente, su Retrica tutta la modifica della foto deve essere fatta prima di scattarla, quindi pensaci bene! Puoi, questo sì, fare la foto in maniera normale con l'applicazione fotocamera dello smartphone e poi selezionarla per modificarla con Retrica.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come modificare foto su Retrica, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come modificare foto su Retrica

Ti è piaciuto l'articolo?

Come modificare foto su Retrica
Immagine: www.elandroidelibre.com
1 di 4
Come modificare foto su Retrica

Torna su