Come mettere la sveglia nel MacBook

Come mettere la sveglia nel MacBook

Uscita nel 2006, la linea di Apple MacBook di laptop è diventata una delle più popolari della storia della compagnia. Oltre al suo alto livello di hardware, Apple sviluppa anche software per i loro computer: molti di questi programmi sono parte degli utenti di Mac OS X. Gli utenti MacBook (come di altri modelli di Mac) sono in grado di impostare allarmi di iCal, Apple calendario e programmazione di software che esce di serie in tutti i Mac con OS X.

Avrai bisogno di:
  • MacBook
  • iCal

Come impostare la sveglia nel MacBook

Per impostare la sveglia nel tuo MacBook segui questi semplici passi:

  1. Collega il MacBook a internet e seleziona "Aggiornamento Software" sotto l'icona della mela nell'angolo superiore sinistro dello schermo. Ciò ti permette di aggiornare il software.
  2. Riavvia il computer quando richiesto. All'avvio, fai clic sull'icona "Preferenze di Sistema" e fai clic sull'icona "Data e ora". Conferma che la data e l'ora del computer siano corrette. Assicurati che "Imposta data e ora automaticamente" sia attivo. Fai clic sulla scheda Fuso orario per verificare che il tuo computer sia configurato per la zona oraria corretta.
  3. Apri la cartella "Applicazioni" e trascina l'icona "iCal", se ancora non c'è. Apri "iCal". La pagina di default dovrebbe avere la data corrente. Personalizzala selezionando "Giorno", "Settimana" o "Mese" nella parte superiore della finestra.
  4. Seleziona "Nuovo calendario" nel menù File in formato iCal, se non c'è il calendario già stabilito. L'elenco dei calendari stabiliti sono sul lato sinistro della finestra di iCal. Gli utenti generalmente nominano i calendari secondo l'uso che ne faranno - "Casa", "Lavoro", "Bambini", ecc.
  5. Spunta il calendario (nella lista di sinistra) in cui desideri aggiungere il tuo evento. Nello stesso calendario, fai doppio clic sulla data dell'evento in cui stai creando l'allarme per selezionare "Nuovo Evento" (Command-N) nel menù File.
  6. Attiva la "sveglia" nel menù della finestra di eventi (per default è stabilito su "nessuno") e seleziona il tipo di notifica. Le opzioni sono Messaggio, Messaggio con suono, Posta Elettronica, Apri File ed Esegui sequenza di comandi. Nella maggior parte dei casi, la selezione di messaggio o messaggio con suono è adeguata. Puoi scegliere con quale anticipo ti sarà notificato l'evento. Chiudi la finestra dell'evento.

Ora che sai come impostare la sveglia sul MacBook potresti essere interessato a sapere come disattivare il microfono sul tuo MacBook.

Completa le informazioni del tuo evento nella finestra pop-up. Ciò include il nome dell'evento, la data, l'ora, l'ubicazione, gli invitati (questo invierà un invito per posta elettronica), le note e i documenti allegati necessari.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere la sveglia nel MacBook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.