Come inviare lo stesso messaggio a più persone con whatsapp

Come inviare lo stesso messaggio a più persone con whatsapp

Ti sarà capitato a volte di dover inviare uno stesso messaggio a più contatti contemporaneamente e non sapere come fare per evitare un noioso e lungo copia e incolla su Whatsapp. Quello che non sai forse è che esiste un'applicazione un po' nascosta per riuscire a fare questo senza il copia e incolla, per esempio quando organizzi un evento come una cena fra amici, una partita di calcio, un aperitivo. In Uncome oggi vi spieghiamo questa utile opzione sui telefoni Android affinchè tu sappia come inviare lo stesso messaggio a più persone con whatsapp!

Come mandare un messaggio contemporaneamente con whatsapp: Procedura

Per prima cosa entra nell'applicazione di Whatsapp del tuo telefono Android. Una volta entrato nella lista delle tue chat, clicca sull'opzione dei tre puntini verticali con il quale aprirai il tuo menù delle opzioni. Fatto questo scegli l'opzione Altro

Messaggio broadcast per mandare messaggi simultanei

Per mandare messaggi simultaneamente su Whatsapp dovrai scegliere l'ultima opzione disponibile, cioè Messaggio broadcast ( tradotto in italiano messaggio da trasmettere).

Scegli i contatti a cui inviare il messaggio condiviso

Ora ti si apriranno nella finestra tutti i tuoi contatti chat di Whatsapp, e dovrai scegliere a quali mandare il messaggio contemporaneamente su Whatsapp. Una volta selezionati, schiaccia su Fine in alto a destra. Non ci sono limiti di persone a cui puoi mandare un messaggio simultaneo.

Scrivi il tuo messaggio

Finalmente ti si apparirà uno spazio dove scrivere il messaggio che vuoi inviare a più persone contemporaneamente e in basso i contatti a cui questo messaggio sarà mandato. Una volta che hai finito di scrivere, clicca su invia ed il gioco è fatto!

Come inviare lo stesso messaggio a più persone con Whatsapp con iPhone

Anche con iPhone puoi inviare lo stesso messaggio contemporaneamente a più persone. Una volta entrato in Whatsapp devi:

  • Entrare in chat
  • Cliccare su liste broadcast in alto a sinistra
  • Cliccare su nuova lista
  • Digitare i nomi delle persone che vuoi aggiungere nella lista broadcast

Solo chi avrà già il tuo numero potrà ricevere un messaggio di tipo broadcast

Gruppo di Whatsapp

Se questa situazione ti capita spesso, e sempre con le stesse persone, potresti pensare di creare un gruppo su Whatsapp in modo tale che in una volta sola potrai scrivere a tutti i tuoi amici interessati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come inviare lo stesso messaggio a più persone con whatsapp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.