Condividi

Come installare Siri su iPhone 4

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come installare Siri su iPhone 4
Immagine: macvisions.net

Siri è un software basato sul riconoscimento vocale creato da Apple per iOS. È disponibile su uno qualsiasi degli iPhone a partire dai 4s, gli iPad successivi al 2 (escluso questo) e i gli iPod usciti dopo quelli di 4° generazione. Quindi, l'iPhone 4 non ha Siri nemmeno se si aggiorna il software all'ultima versione di iOS. Ma, se hai questa versione dell'iPhone e vuoi avere Siri sul tuo dispositivo, non ti preoccupare, in questo articolo di unCome ti spieghiamo come installare Siri su iPhone 4. Inoltre, è già disponibile la versione in italiano per gli iDevice con iOS 7 e precedenti. Devi solo aver fatto il jailbreak e installato Cydia. Lo stesso vale per iPad 2 e iPod 4, che possono avere Siri seguendo questi passi.

Potrebbe interessarti anche: Si può installare iOS 8 su iPhone 4?
Passi da seguire:
1

Se ancora non hai fatto il Jailbreak sul tuo iPhone 4, qui c'è una lista dove dovrai cercare la tua versione di iOS e seguire le istruzioni. Siri in italiano è disponibile anche per iOS 7. Pertanto, inizieremo spiegando come installare Siri in italiano. Per farlo, vai su Cydia. Poi, premi "Manage" o "Gestisci".

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 1
2

Dentro la sezione "Gestisci", premi "Sources" o "Fonti". Lì, premi "Edit" o "Modifica" e poi su "Add" o "Aggiungi" per scorrere l'elenco. Vedrai che si è aperta una finestra dove indicare lo store, scrivi "ihackstore.com/repo/" e premi su "Add Source" o "Aggiungi Fonte". Dovrai lasciar installare il pacchetto e premere su "Return to Cydia" non appena abbia finito. Se, durante il processo appare una finestra di notifica non ti preoccupare, premi su "Aggiungi comunque".

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 2
3

Ora, torna su "Manage" o "Gestisci", "Source" o "Fonti" e cerca nell'elenco la pagina appena aggiunta. Selezionala e cerca la versione di Siri che coincide con quella dell'iOS installato sul tuo iPhone 4. Ricorda che Siri in italiano è disponibile anche per iOS 7. Premi sulla versione di Siri che ti interessa e premi "Installa". Se lo vuoi per iPad o iPod controlla bene e installa quello giusto. Probabilmente ci vorrà qualche minuto per installare Siri. Dopo la fine del processo, dovrai premere su "Riavvia" per riavviare il dispositivo.

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 3
4

Quando l'iPhone 4 si sarà riavviato vedrai una nuova applicazione nel tuo menù, "SiriDr". Per impostare la lingua premici e tocca l'opzione "SiriDr Servers', sulla barra inferiore. Dentro, seleziona "SiriDr in italiano'. Quando premi apparirà una finestra a indicarti che devi riavviare il tuo iPhone 4, fallo.

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 4
5

Quando lo hai fatto, torna nell'applicazione di Siri e premi su "SiriDr Server" ma, questa volta, devi toccare "Download the Certificates". Quando lo fai ti rimanderà a una pagina di Safari per poter installare il certificato relativo, premi su "Installa" e lascia realizzare il processo. Non appena concluso, riavvia nuovamente il dispositivo.

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 5
6

Quando iPhone 4 si sarà riavviato, vai su "Impostazioni". Dentro, scorri verso il basso fino a trovare "SiriDr Settings", selezionalo. Al suo interno, dovrai attivare tutte le opzioni. Soprattutto non ti dimenticare l'ultima, "Google API Servers" che è quella che ti permetterà di attivare Siri in italiano. Quando avrai attivato tutto, ritorna al menù e spegni il dispositivo. Lascialo qualche secondo e riavvialo, in questo modo l'attivazione sarà più efficace. Quando si riavvia potrai già utilizzare Siri in italiano sul tuo iPhone 4.

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 6
7

Se hai iOS 7 prima devi aver fatto il jailbreak per iOS 7. Poi, vai su Cydia e tocca "Manage" o "Gestisci","Sources" o "Fonti", "Edit" o "Modifica", "Add" o "Aggiungi" e insersici il seguente store: bassamkassem.myrepospace.com/. Premi su "Add Source" o "Aggiungi Fonte" e lascia finire il download. Non appena concluso, premi su "Return to Cydia".

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 7
8

Tornato a Cydia dovrai cercare nell'elenco la voce appena aggiunta in "Sources" o "Fonti", selezionala e cerca nell'elenco "Siri-iOS 7.0.4" o "Siri-iOS 7.0.3". Toccalo e premi su 'Install' per scaricarlo. A processo completato, riavvia il tuo iPhone 4. Riavviato il dispositivo, il processo è simile a quello precedente, dovrai andare nell'applicazione, attivare tutto e scaricare il certificato. È necessario che tu sappia che Siri per iOS 7 è molto recente e può dare alcuni errori, quindi è più opportuno installare la versione per iOS 6 o precedente finché non aggiornano e migliorano questa.

Come installare Siri su iPhone 4 - Passo 8

Se desideri leggere altri articoli simili a Come installare Siri su iPhone 4, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come installare Siri su iPhone 4

Ti è piaciuto l'articolo?
3 commenti
Simone
Funziona su iphone 4 con ios 7.1.2? Grazie
Michele Bonalumi
Si Simone dovrebbe funzionare ! un saluto!
andrea
mi ha cancellato tutte le app dell'iphone
valerio
funziona su ios 7.1.1???

Come installare Siri su iPhone 4
Immagine: macvisions.net
1 di 9
Come installare Siri su iPhone 4

Torna su