Condividi

Come installare iOS 8 su iPhone

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come installare iOS 8 su iPhone

Ora che iOS 8 è stato lanciato ufficialmente è possibile, dopo aver conosciuto tutte le sue caratteristiche, volerlo installare sul tuo iPhone. La cosa più semplice, chiara, sarebbe comprare un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus ma è molto probabile che non voglia cambiare smartphone (o che non vuoi un iPhone così grande). Puoi avere iOS 8 anche senza l'ultimo modello di Apple? Su unCome.it ti spieghiamo come installare iOS 8 su iPhone.

Potrebbe interessarti anche: Si può installare iOS 8 su iPhone 4?
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi verificare se il tuo iPhone è uno dei modelli compatibili con iOS 8. La nuova versione del sistema operativo mobile funziona per iPhone 4 e modelli superiori, e a partire dall'iPad 2.

Come installare iOS 8 su iPhone - Passo 1
2

Il tuo dispositivo è compatibile? Prima di avviare l'aggiornamento del sistema, assicurati di essere collegato a una rete Wi-Fi.

3

Vai su Impostazioni > Generali >Aggiornamento software.

Come installare iOS 8 su iPhone - Passo 3
4

Vedrai che iOS 8.0 compare già attivo tra gli aggiornamenti disponibili. Premi il pulsante "Scarica e Installa". Verranno effettuati il download e l'installazione della nuova versione di iOS. Abbi pazienza, dal momento che può impiegare diversi minuti.

Come installare iOS 8 su iPhone - Passo 4
5

È consigliabile effettuare una copia backup prima di fare l'aggiornamento, oltre ad assicurarti che il dispositivo abbia spazio sufficiente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come installare iOS 8 su iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come installare iOS 8 su iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?

Come installare iOS 8 su iPhone
1 di 4
Come installare iOS 8 su iPhone

Torna su