Come installare Google Now sul pc

Come installare Google Now sul pc
Immagine: codemink.com

Se hai uno smartphone o un tablet Android sicuramente avrai abbastanza familiarità con Google Now. Dopo aver imparato cos'è, come si usa e averlo configurarlo, ti sarai chiesto come hai potuto vivere senza fino ad ora. E così arriva la domanda... Non potrei installare Google Now anche sul pc? Ricevere notifiche anche quando navigo dal portatile? Ufficialmente non si può ancora, ma Google ha lanciato una versione di prova per Chrome. Su unCome.it ti spieghiamo come installare Google Now sul pc.

Passi da seguire:
1

Per usare Google Now sul pc bisogna scaricare una versione speciale per Chrome, Chrome Canary. Per farlo vai su https://www.google.com/intl/en/chrome/browser/canary.html e fai clic su "Download Chrome Canary". Poi accetta il download.

2

Alla fine del download, apri il file e segue le istruzioni di installazione. Chrome Canary è già sul tuo computer. Aprilo facendo doppio clic sull'icona dorato.

3

Visualizzerai una finestra per avviare una sessione in Chrome. Inserisci i dati del tuo account di Google e fai clic su "Avvia sessione".

4

Inserisci nella barra degli indirizzi la seguente URL: chrome://flags/# enable-google-now. Apparirà un elenco di opzioni e impostazioni per Chrome Canary. Nella prima, relativa a Google Now, apri il menu a tendina, seleziona "Abilitata"e riavvia il navigatore.

5

Ora Google Now è già sul pc. Sull'icona delle notifiche di Chrome Canary inizierai a ricevere le schede e le informazioni di Google Now.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come installare Google Now sul pc, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.