Condividi

Come gestire due account Instagram

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come gestire due account Instagram

Finalmente! É arrivato il miglior aggiornamento per tutti quelli che hanno diversi account di Instagram e vogliono usarli contemporaneamente, senza dover uscire dal vostro profilo e senza la necessità di usare altre applicazioni.

Instagram ha fatto un passo importante per facilitare il lavoro di community managers e usuari privati che ogni giorno pubblicano contenuto da diversi account, adesso tutto è a portata di un click ed è molto facile configurarlo per poter iniziare a godere di questo servizio sia in dispositivi Android come in iOS. In UnCome ti spieghiamo come usare due account di Instagram insieme in pochissimi click.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare il mio account da Instagram
Passi da seguire:
1

Prima se volevi pubblicare contenuto con due o più profili di Instagram dovevi uscire dall'account e entrare di nuovo con i dati dell'altro account, una cosa davvero fastidiosa per molti. Conoscendo questa necessità comune, applicazioni come Instwogram sono nate con la finalità di poter maneggiare due account in simultaneo senza la necessità di disconnettersi. Per chi non lo sapesse, Instwogram è un clone di Instagram per Android che rappresenta una soluzione molto valida tuttavia, trattandosi di un'app non ufficiale, non è disponibile nel Play Store, per cui devi installarla via APK. Puoi scaricare l'APK da questo link e seguire le istruzioni. Prima di questo aggiornamento di Instagram, per gli utenti iOS per 0,99EUR si poteva scaricare Instapload dall'App Store e svolgeva la stessa opzione, unire più account in un unica app.

Ora, e dopo una lunga attesa, Instagram ha fatto il passo in avanti per facilitarci a tutti la vita con il suo aggiornamento che ci permette di realizzare questo lavoro dalla stessa app e senza complicazioni. Nei prossimi passi ti spieghiamo come usare due account di Instagram insieme e pubblicare in modo semplice e rapido.

2

Per realizzare questo procedimento dovrai avere Instagram aggiornato. Per assicurarti che la app è attualizzata vai su Play Store per Android o sulla App Store per iOS e assicurati di avere l'ultima versione di Instagram. Una volta che hai avuto la conferma, entra in qualunque dei tuoi due account e vai direttamente nel tuo profilo.

Lì, fai click sui tre puntini che troverai nell'angolo superiore a destra in Android, o sul simbolo dell'ingranaggio in iOS, per entrare nelle opzioni del tuo account.

Come gestire due account Instagram - Passo 2
3

Una volta entrato nelle opzioni, scendi fino alla parte delle Informazioni e trova l'opzione Aggiungi account, è questa l'opzione che ti permetterà di aggiungere un nuovo profilo. Ricorda che se la tua app non è aggiornata non vedrai l'opzione, per questo è importante assicurarti che hai l'ultima versione.

Come gestire due account Instagram - Passo 3
4

Una volta selezionato Aggiungi account la app ti porterà su una schermata di inizio nella quale potrete registrarvi o entrare in Instagram, è qui dove dovrai inserire il nome dell'utente e la password dell'account che vuoi aggiungere.

Scrivi le informazioni e premi su Accedi.

Come gestire due account Instagram - Passo 4
5

Adesso potrai notare che entrando in Instagram, al posto dell'icona della sagoma umana che si trova in basso a destra, vedrai la foto del tuo profilo di Instagram, questa immagine serve per indicare quale dei tuoi account stai usando.

Per cambiare di account semplicemente clicca quest'immagine e vai nel tuo profilo, nell'angolo superiore sinistro troverai una freccia che si può aprire, lì vedrai entrambi i profili e potrai muoverti con libertà tra essi, senza dover chiudere la sessione. Inoltre potrai aggiungere un altro account se lo desideri.

È davvero facile! Ora già sai come usare due account di Instagram insieme, adesso solo dovrai godere della comodità che questa opzione comporta. E se vuoi potenziare le tue pubblicazioni, in quel caso ti invitiamo a leggere i nostri articolo su come fare un collage in Instagram e come fare repost per diffondere le immagini più interessanti di altri account.

Come gestire due account Instagram - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come gestire due account Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come gestire due account Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?

Come gestire due account Instagram
1 di 5
Come gestire due account Instagram

Torna su