Condividi

Come funziona uno smartphone Android con dual SIM

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come funziona uno smartphone Android con dual SIM

In questo piccolo tutorial, ti insegniamo come funziona il sistema Dual Sim, grazie al quale si possono avere due numeri di telefono sullo stesso smartphone Android. Nel 2009 sono stati presentati i primi smartphone Dual SIM con il sistema operativo Android. L'uso del sistema operativo Android sugli smartphone Dual SIM ne ha migliorato le caratteristiche e funzionalità in modo notevole. A seguire, ti spieghiamo come funziona uno smartphone Android con dual SIM.

Potrebbe interessarti anche: Come proteggere lo smartphone da virus
Passi da seguire:
1

Quando accendi uno smartphone Android con Dual SIM, puoi telefonare, ricevere telefonate, inviare messaggi ed altre funzioni, contemporaneamente. Puoi persino connetterti a due reti 3G diverse.

2

Per chiamare, vai a Impostazioni>Scheda SIM e, una volta qui, potrai configurare il numero di telefono con il quale chiamerai di default.

3

Anche per le videochiamate puoi impostare un numero di telefono specifico, così come per le reti di trasmissione dati 3G e per ricevere SMS.

4

Per poter distinguere il numero che stai utilizzando sul tuo dispositivo Android, vai a Impostazioni e potrai associargli un colore, in modo tale da sapere in qualsiasi momento a che chiamata, messaggio, copertura, ecc. corrisponde ciascuno. Puoi anche cambiargli il nome.

5

Esistono molti tipi di adattatori Multi SIM, piccoli dispositivi con i quali è possibile collegare due, tre o più schede SIM su una stessa apertura SIM. La differenza tra questi dispositivi e gli smartphone Dual SIM è che gli adattatori non possono avere entrambe le schede SIM attive simultaneamente.

6

Speriamo che questo articolo ti sia stato utile e, se hai ancora dei dubbi, non esitare a usare la sezione dei commenti per farci altre domande sul funzionamento degli smartphone dual SIM. Segui questo link Samsung Galaxy S5 dual sim per sapere come installare la scheda SIM sul tuo Galaxy S5.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona uno smartphone Android con dual SIM, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come funziona uno smartphone Android con dual SIM

Ti è piaciuto l'articolo?

Come funziona uno smartphone Android con dual SIM
Come funziona uno smartphone Android con dual SIM

Torna su