Condividi

Come funziona il punteggio di Snapchat

Di Elena Piu. Aggiornato: 25 ottobre 2017
Come funziona il punteggio di Snapchat

Come funziona il punteggio di Snapchat? Si tratta di un numero presente all'interno dell'applicazione che indica la somma totale dei tuoi Snap, sia per quelli che sono stati inviati che per quelli ricevuti. Questo contatore potrebbe essere considerato una sorta di indice di popolarità o di attività sull'App e mostra quanti file sono stati elaborati da quel determinato account. In questo articolo di imparaCOME vedremo nel dettaglio come funziona il punteggio di Snapchat e come fare eventualmente per aumentarlo in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche: Come funziona un telefono cellulare

Come funziona il punteggio di Snapchat: un principio semplice

Snapchat è un'applicazione molto semplice: consente di scattare una foto ed inviarla, stabilendo per quanti secondi (da 1 a 10) potrà essere visualizzata dal destinatario prima di scomparire. Quando guardiamo l'elenco degli amici, vedremo un punteggio, il cosiddetto Higscore, che caratterizza ciascuno di essi. Il sito ufficiale di Snapchat dichiara che si tratta semplicemente della somma tra le foto inviate e quelle ricevute da e verso i propri amici. Effettuando qualche ricerca in rete tuttavia, si potrebbe concludere che questa risposta potrebbe nascondere qualche meccanismo più complesso.

Immagina: snapptips.com

Come funziona il punteggio di Snapchat - Come funziona il punteggio di Snapchat: un principio semplice

Come funziona il punteggio di Snapchat: le teorie dei punti bonus

Un po' come succede nei videogiochi della tipologia picchiaduro, sembra che alcune attività combinate su Snapchat, attribuiscano un maggior numero di punti all'utente. Alcuni blogger infatti dichiarano di aver rilevato che indicativamente, ad ogni immagine inviata corrispondono 12 punti, ma se per tre volte di seguito inviamo uno Snap alla stessa persona, i punti per ogni foto diventano 20.

Se per caso non vuoi più utilizzare l'App, ti consigliamo la lettura di come cancellarsi da Snapchat.

Come funziona il punteggio di Snapchat: la realtà del contatore

Effettuando questi test attualmente, i risultati sono ben diversi da un semplice calcolo: le attribuzioni diffuse in rete da alcuni tester non corrispondono alla realtà delle cose. Probabilmente si tratta di voci diffuse per creare nuovo interesse per l'App ed invitare gli utenti ad un utilizzo più massiccio, o più semplicemente, uno scherzo mediatico di scarsa importanza.

Come funziona il punteggio di Snapchat quindi? Ad ogni foto corrisponde 1 punto, sia che venga inviata, sia che venga ricevuta. Le foto aperte attribuiscono punti, quelle ancora non viste non valgono per il punteggio complessivo.

Una foto inviata a 10 utenti, equivale a 10 punti. Quindi più esattamente, viene attribuito 1 punto per ogni invio e 1 punto per ogni ricezione.

Molti utenti comunque continuano a insinuare che l'attribuzione del punteggio non sia così trasparente, facendo il confronto con utenti che hanno l'App da poco tempo ma che tuttavia presentano Highscore molto elevati.

Come funziona il punteggio di Snapchat: aumentarlo in breve tempo

Inviare e ricevere foto è l'unico modo per aumentare il proprio punteggio. Oltre ad utilizzare personalmente di più l'applicazione, possiamo aumentare la cerchia di amici, in modo da accumulare più punti per Snap ricevuti.

Per aggiungere amici su Snapchat devi conoscere i loro nomi. Tuttavia, grazie ad un'App che si chiama SnapSearch, è possibile aggiungere anche utenti che non conosciamo direttamente, individuabili attraverso sesso ed età. Avendo una cerchia di amici più vasta, il punteggio di Snapchat aumenterà molto più velocemente perché potremo inviare foto a più utenti e riceverne di più a nostra volta.

In questo articolo abbiamo visto come funziona il punteggio di Snapchat, in cosa consiste e come aumentarlo. Cosa ne pensi? È così importante avere un punteggio elevato oppure l'importante è inviare e ricevere foto solo quando si ha effettivamente qualcosa da raccontare?

Come funziona il punteggio di Snapchat - Come funziona il punteggio di Snapchat: aumentarlo in breve tempo
Immagine: kinja-img.com

Aggiungere amici su Snapchat

Ti consigliamo la lettura di quest'altro articolo di imparaCOME per imparare come aggiungere amici su Snapchat! Scopri quanto è facile!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona il punteggio di Snapchat, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come funziona il punteggio di Snapchat

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Stefano
Sono d'accordo su tutti e punti e suggerirei anche di promuovere il proprio account Snapchat su altri social ed invitando i propri follower a seguirci. Magari creando delle anteprime dei contenuti che troveranno su Snapchat Se vi interessa qui troverete altri consigli! http://www.thewebmate.com/2015/09/21/aumentare-follower-su-snapchat-tutto-quello-che-devi-sapere/

Come funziona il punteggio di Snapchat
Immagine: kinja-img.com
1 di 3
Come funziona il punteggio di Snapchat

Torna su