Condividi

Come funziona Google Hangouts

Di Alessandro Planamente. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come funziona Google Hangouts

È possibile che abbiate già sentito parlare in giro di Google Hangouts, il vecchio Google Tallk, ma che ancora non vi sia molto chiaro a che cosa serve. Bene, in questo articolo di UnCome, vi diamo tutte le informazioni necessarie sul rinnovato servizio di messaggistica di Google. Scopri con noi cos'è e come funziona Google Hangouts.

Potrebbe interessarti anche: Come usare Google Hangouts su Android

Cos'è Google Hangouts

Google Hangouts è l'applicazione con la quale Google ha unificato tutte le chiamate ed i servizi di messaggistica: Google Talk, Google+ Messenger e Google+ Hangouts. Quindi, ti permette di chattare con altri contatti di Google dal tuo computer o cellulare e fare chiamate vocali e video.

Come funziona Google Hangouts - Cos'è Google Hangouts

Google Hangouts: Conversazioni di gruppo

Tramite l'app di Hangout su uno smartphone o dal computer (in Google+ o Gmail), è possibile fare chat di gruppo e condividere immagini, da visualizzare direttamente nella conversazione, ed utilizzare emoji. Inoltre, trattandosi di un'applicazione multi-dispositivo collegata al tuo account Google, è possibile riprendere una conversazione da un altro dispositivo inserendo semplicemente il tuo account. Quindi, possiamo dire che Google Hangouts è una delle alternative ad applicazioni come Skype o Telegram, più che WhatsApp.

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: Conversazioni di gruppo

Google Hangouts: Videochiamate

Oltre alla chat, una delle funzioni più utilizzate di Google Hangouts sono le chiamate video. Qui Google Hangouts vince la partita contro Skype visto che permette di effettuare videochiamate di gruppo (massimo dieci utenti) gratuitamente.

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: Videochiamate

Google Hangouts: Multidispositivo e multipiattaforma

Google vuole raggiungere quante più persone possibile con i suoi Hangouts, per questo ha reso disponibile l'applicazione per quasi tutti i dispositivi (computer, smartphone e tablet) e non è legata quindi solo ad Android. Gli utenti di un iPhone o iPad quindi possono scaricare l'applicazione dall'App Store. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a leggere il nostro articolo su come usare Google Hangout su Android.

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: Multidispositivo e multipiattaforma

Google Hangouts: effetti divertenti

Google Hangouts consente anche di effettuare chiamate video molto più divertenti grazie agli effetti che è possibile aggiungere come: qualsiasi tipo di occhiali, cappelli, barba o altri accessori che non ti faranno smettere di sorridere. Se la chiamata video ha uno scopo non lavorativo o pratico quindi, e magari ci sono di mezzo dei bambini, questi effetti saranno ancora più utili!

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: effetti divertenti
Immagine: trecebits.com

Google Hangouts: pubblico ed in diretta

Oltre a fare Hangouts con i tuoi amici o la tua famiglia in privato, è possibile anche fare Hangouts pubblici a cui chiunque può aderire. Sono spesso presenti ad esempio streaming di eventi live come un concerto o una conferenza. Potete non solo vederli ma anche unirvi a questi Hangouts, o se volete potete diventare quella persona che crea un Hangouts pubblico al quale chiunque può iscriversi.

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: pubblico ed in diretta

Google Hangouts: Helpouts

Google Hangouts ha un fratellino minore che si basa sulla sua tecnologia: Helpouts. Un certo numero di professionisti in varie discipline insegnano a chiunque attraverso videoconferenze (Hangout). In questo altro articolo vi diciamo cos'è e come funciona Google Helpouts.

Come funziona Google Hangouts - Google Hangouts: Helpouts

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona Google Hangouts, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come funziona Google Hangouts

Ti è piaciuto l'articolo?

Come funziona Google Hangouts
Immagine: trecebits.com
1 di 8
Come funziona Google Hangouts

Torna su