Come farsi riammettere su Omegle

Come farsi riammettere su Omegle
Immagine: Tendenari

Omegle è un social network finalizzato agli incontri in chat con una webcam, il dialogo avviene tra l'individuo ed uno sconosciuto. Talvolta, come nella vita reale, qualcuno può agire con malizia e denunciare un comportamento dell'altro con cui sta comunicando come scorretto, quando non lo è; oppure ci può essere un guasto del sistema, che causa l'esclusione di un soggetto. Come riuscire a farsi riammettere in questi casi? Su UnCome.it vi diciamo come farsi riammettere su Omegle per tornare a parlare con i vostri amici e amiche serenamente e senza paura di essere stati "bannati" per sempre.

Passi da seguire:
1

Il primo test da considerare è la scoperta del proprio indirizzo IP, che si può ottenere in questo modo:

  • cerca su Google "mio IP"
  • vai su un sito IP online, come What Is My IP Address, My IP Address, My Proxy
  • digitando "ipconfig" nel prompt dei comandi su Windows

Il secondo tentativo da effettuare è quello di scollegarsi da Internet per cinque minuti, selezionando con il tasto destro del mouse la voce Disconnetti dal menù a comparsa della connessione. A questo punto ci si deve riconnettere e ricontrollare se l'indirizzo IP è lo stesso oppure no: se è cambiato ci si può ricollegare a Omegle. Si può anche scollegare il modem o il router per tutta la notte, per poi riaccedere e verificare se l'inidirizzo IP è diverso. Si deve a questo punto cambiare l'IP manualmente, anche dalle impostazioni di rete. Nella voce Rete e Centro di condivisione, si deve selezionare "Modifica impostazioni della scheda", si va nell'area della Subnet Mask e vi si inserisce una serie casuale di numeri, con il tasto destro sulla sezione Proprietà della connessione locale, si sceglie "Ottieni automaticamente un indirizzo IP"e si chiude.

2

Il secondo sistema per ritornare a chattare su Omegle prevede che si acceda alla sua homepage, si clicchi in basso su "Invia commenti allo staff di Omegle", tramite un modulo di contatto, si inserisca il proprio indirizzo email con una motivazione per cui si crede di essere stati bannati erroneamente, si comunichi il proprio indirizzo IP. Per farsi riammettere su Omegle potrebbe rivelarsi utile anche elogiare il sito per ottenere maggiore credito. Si deve quindi attendere un periodo dai due ai quindici giorni e controllare ogni tanto l'eventuale riammissione.

3

Per farsi riammettere su Omegle, in alternativa si può andare nel programma Flash, su "Gestione Impostazioni Online di Adobe Flash", cercando il Pannello Impostazioni, che permetterà di cancellare ogni traccia delle proprie sessioni su Omegle. Nel display del Pannello ci dovrebbe essere la traccia del collegamento dal proprio computer fino ad Omegle, trovata la voce si deve cliccare sul nome dei siti web per il collegamento, quindi su "Elimina Sito Web". Si può anche cliccare su "Eimina tutti i siti" per cancellare la cronologia completa. Si deve chiudere il browser e riavviarlo per effettuare le modifiche richieste. Si può provare a riaccedere alla videochat di Omegle, altrimenti si dovrà fare un altro tentativo.

4

Si può provare a spegnere il computer, riaccenderlo, riavviare la sessione del browser e della chat, ma, se non funziona, si dovrà tenatare in un altro modo ancora. Si può scegliere di accedere ad Omegle tramite un proxy, che quindi non farà seguire le proprie tracce tramite il Ping online dei programmatori di Omegle che non troveranno l'indirizzo IP dell'utilizzatore, ma quello del proxy. Alcuni proxy consigliati sono: Anonymouse, Change IP Country, Free Proxy Server, Warp Proxy. Una volta entrati nel sito del server proxy, si può digitare il sito di Omegle ed entrare in chat. Per farsi riammettere su Omegle, si deve provare con un altro proxy se ci sono problemi ad entrare in Omegle, dato che quel sito potrebbe aver bannato in precedenza quel proxy.

5

Ci si può collegare in un luogo in cui è presente la wi-fi gratuita, ovviamente semplice da trovare se si vuole solo scrivere, più difficile se si vuole anche videochattare. L'indirizzo IP pubblico dovrebbe cambiare se non è collegato al proprio server. Si può quindi provare nuovamente ad accedere alla chat, ma il luogo da cui si accede ad Omegle potrebbe aver bloccato le chat oppure quell'IP potrebbe essere stato già bannato da Omegle.

6

A questo punto, se ancora non riuscite ad accedere o non si è riusciti a farsi riammettere su Omegle, vi consigliamo altri siti che offrono lo stesso servizio di videochat:

  • Chatroulette: http://chatroulette.com/
  • Chatrandom: http://chatrandom.com/
7

Per evitare di essere bannati, è conveniente seguire le regole, che consistono nel non parlare a qualcuno in modo offensivo o disdicevole, non fare spam su nessuno, non essere insistenti e non mostrare filmati inopportuni che possano offendere la dignità o la morale delle persone.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi riammettere su Omegle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.