Condividi

Come fare un collage su Instagram

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 settembre 2017
Come fare un collage su Instagram
Immagine: abeautifulmess.typepad.com

Hai un account su Instagram e ti sforzi molto per fare e condividere belle foto, ispirandoti un po' agli utenti che più ti piacciono. Ma c'è qualcosa che questi utenti fanno e che tu non sai bene come ottenere: talvolta non aggiornano con una foto sola ma con una sorta di mosaico composto da più immagini. Ti piacerebbe farlo? È molto semplice! Su unCome.it ti spieghiamo passo passo come fare un collage su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Come fare cornici con Instagram
Passi da seguire:
1

Per fare un collage su Instagram è necessario utilizzare un'app diversa. Ce ne sono molte che permettono di creare queste composizioni di foto (Diptic, InstaCollage Pro, Instapic Frames, Pic Collage, ecc.), ma per questo esempio sceglieremo Pic Stitch, disponibile per iOS, Android e Windows Phone 8.

2

Vai sul negozio di app del tuo smartphone e cerca "Pic Stitch". Scarica e installa l'app sul tuo smartphone.

3

Vai nella lista di app del tuo telefono e seleziona Pic Stitch.

4

Nella prima schermata hai due opzioni: scegliere uno dei modelli già progettati o creare il tuo. Utilizza un modello o crea il tuo.

5

Tocca per modificare il modello selezionando una fotografia per ciascuno degli spazi. Tocca due volte sullo spazio che vuoi riempire: potrai scegliere un'immagine del tuo album o fare una foto in quel momento.

6

Andrai direttamente all'Editor di immagini, in cui puoi modificare l'immagine prima di metterla nel modello. Puoi migliorarla in generale, aggiungere effetti, testo, ritagliarla, ruotarla, ecc. Quando hai finito, premi su "Salva".

7

Ripeti il processo con ciascuno degli spazi del modello. Puoi modificare di nuovo le foto in modo individuale premendo una volta su di essa. Quando sei soddisfatto del risultato, clicca su "Continua".

8

Avrai una lista con diverse opzioni per condividere: schiaccia su "social media" e, una volta qui, seleziona "Instagram".

9

Sarai reindirizzato su Instagram, dove dovrai solo seguire il normale processo per la pubblicazione della foto. Fatto!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un collage su Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento su Come fare un collage su Instagram

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare un collage su Instagram
Immagine: abeautifulmess.typepad.com
Come fare un collage su Instagram

Torna su