Come fare follower su Instagram

Come fare follower su Instagram

Instagram è forse il social network più utilizzato al mondo oggi, poiché conta più di 600 milioni di utenti. Non sorprende che, proprio per questo, questo social network sia diventato uno strumento fondamentale di crescita , sia personale che aziendale. È normale che molti utenti si chiedano se sia possibile aumentare il numero di follower sul proprio account e la risposta è semplice: sì.

Bene, ci sono due modi per ottenere follower su Instagram gratuitamente: organico e a pagamento. Esistono persino strumenti per acquistare follower su Instagram, che si nutrono di account fantasma. Questa è un'opzione altamente sconsigliata, poiché molte persone saranno facilmente in grado di capirlo. In unCome abbiamo raccolto e ordinato più di venti trucchi con una strategia organica in cui non dovrai investire un solo euro, solo un po' di tempo. Per tutto questo, non perderti questo articolo e scopri come fare follower su Instagram!

Imposta l'account aziendale

Nella sezione Impostazioni del tuo profilo Instagram, scorri verso il basso per modificare il tipo di account. L'account professionale o aziendale permette di accedere alle statistiche sia del profilo stesso che delle pubblicazioni e delle storie. Con questi dati potrai definire meglio le tue strategie di posizionamento, poiché scoprirai cosa attrae le persone sul tuo profilo. Inoltre, puoi anche aggiungere ulteriori informazioni aggiuntive sulla tua attività o sul tuo marchio, come il sito Web, l'indirizzo o il contatto.

Tuttavia, ti consigliamo di scaricare l'app Statigram. Uno strumento per gestire la tua attività su Instagram che ti darà tutte le informazioni necessarie per studiare te stesso ed essere in grado di controllare cosa stai facendo bene e cosa no.

Crea un feed originale

Prima di tutto, la prima cosa è avere chiaro in cosa consisterà il tuo marchio e come lo mostrerai attraverso Instagram. Scegli bene la foto, anche se sembrerà molto piccola sul social network, ma sarà il modo in cui i tuoi follower ti riconosceranno ogni volta che ricomparirai. Allo stesso modo, pensa attentamente a un buon nome utente, uno con cui ti senti a tuo agio e uno che sia facile da ripetere e memorizzare. Consulta il nostro articolo Nomi per Instagram e scopri come creare un nome personalizzato su questo social network.

Infine, decidi come saranno i tuoi contenuti. Molte volte è meglio qualcosa di semplice e unico ma il cui modello è accattivante e originale. Dai un'occhiata ad altri account che hanno molti follower e vedrai quanto è importante la decisione sull'immagine del marchio. Concentra tutti i tuoi sforzi per essere riconosciuto.

Dai importanza alle descrizioni

Forse pensavamo che su Instagram un'immagine vale più di mille parole, ma no. Un buon testo che completa il profilo o accompagna ogni fotografia è una scommessa sicura per conquistare altri utenti. L'algoritmo lo sa ed è per questo che tiene conto dei contenuti di Instagram. Se ti chiedi come avere follower su Instagram gratis, prendersi cura dei tuoi contenuti scritti è una delle prime strategie che dovresti adottare.

Pensare alle parole chiave è di vitale importanza, poiché gli utenti raggiungeranno i tuoi contenuti solo cercando una parola specifica. Non dimenticare che, in ogni caso, i testi che scegli devono essere chiari e autentici. Approfitta dei 22.000 caratteri dei sottotitoli!

Un piccolo trucco divertente per un bonus: l'inserimento della parola "commento" nella didascalia sembra aumentare il coinvolgimento e il traffico sui post.

Attira l'attenzione con i post

Nonostante questo, l'immagine continua ad essere protagonista di questo social network. La qualità delle fotografie, nonostante sia molto importante, non dovrebbe essere la tua preoccupazione principale. Dai la priorità alla strategia del tuo marchio attraverso i post, pensando attentamente a ciò che mostra e al motivo per cui lo seguono. Il tuo pubblico potrebbe non essere affascinato dal fotoritocco, ma potrebbe essere attratto o catturato dai contenuti che condividi.

Un segreto: si dice che i colori freddi, come il blu o il verde scuro, generino più like di quelli caldi.

Aggiungi la posizione

Perché aggiungere la posizione per ottenere più follower? Il radar è uno degli elementi più considerati dall'algoritmo di Instagram. La piattaforma, come il tuo prodotto, è molto interessata alla tua posizione, poiché ciò le consente di creare collegamenti tra il tuo account e le altre persone che ti sono vicine. Ha senso? Ebbene, per Instagram sì, visto che considera che le persone che vivono nella stessa città hanno sicuramente più simpatie e hobby in comune. Una conclusione curiosa, ma che indubbiamente funziona. Se il logaritmo suggerisce il nostro brand alle persone a noi vicine, sicuramente per noi sarà facile ottenere follower su Instagram.

Quando modifichi un post, puoi lasciare che il tuo radar suggerisca automaticamente le posizioni nelle vicinanze. Anche se puoi anche utilizzare tu stesso il motore di ricerca per trovare la posizione che ti interessa di più.

Fai domande

Il nuovo marketing si basa sul modello dei social network e questi, a loro volta, sull'interazione e sulla partecipazione. È davvero efficace chiedere o chiamare le voci dei nostri follower. Chiedi loro qualcosa in relazione alla pubblicazione o a qualsiasi argomento che possa interessare il tuo brand, in modo che i tuoi utenti possano commentare e interagire con te. I commenti, allo stesso modo dei contenuti, sono materiale con cui l'algoritmo lavora per posizionarti nei primi posti su Instagram, con cui guadagnerai molti più follower. Maggiore è l'interazione, meglio è.

Call To Action

Allo stesso modo, invita i tuoi utenti ad andare oltre. Con un invito all'azione, noto in inglese come Call To Action, li farai andare alla tua biografia e fare clic sui collegamenti ipertestuali al tuo sito Web, al tuo blog personale o al tuo negozio. In questo modo inizieranno a conoscere meglio il tuo brand e guadagnerai rapidamente popolarità. Suggerisci loro eventuali siti correlati che potrebbero avvantaggiarti. Diglielo e lo faranno.

Commenta account simili

Dopo tutto, sei un utente in più che deve anche partecipare. Se vuoi che il tuo pubblico si fidi del tuo marchio, è bene che sappiano che sei come loro. Questo è un modo molto efficace per farti conoscere anche da nuove persone. Ma soprattutto, più commenti sugli account correlati, più il tuo algoritmo localizzerà dove vuoi veramente essere e raggiungerai più persone rapidamente.

Utilizza molti hashtag

Gli hashtag sono etichette che archiviano le nostre pubblicazioni in cartelle indipendenti e pubbliche sulla rete. È il modo più semplice ed essenziale per raggiungere più utenti. Pensa alle parole chiave relative alla tua pubblicazione e aggiungine quante più puoi, facendo sempre attenzione che non finisca per sembrare spam.

Quando digiti un hashtag sulla tastiera, i suggerimenti appariranno automaticamente con gli hashtag più attivi, insieme al numero di persone che lo hanno attualmente utilizzato. Scegli hashtag generici con molta partecipazione, ma anche più specifici, per restringere la tua nicchia.

Crea un hashtag per il marchio

Scegliere uno o più hashtag del brand è un trucco interessante per ottenere engagement, ovvero un impegno da parte dei propri follower. Questo crea un'identità molto più forte. Idealmente, scegli un hashtag generale che accompagni tutti i tuoi post, poiché incoraggerà un'attività molto mirata intorno a te e darà agli utenti la sensazione di far parte di qualcosa. La solidità nell'immagine del marchio è, senza dubbio, una delle migliori strategie per ottenere follower su Instagram gratuitamente.

Individua e segui il pubblico target

Questo è uno degli esercizi che dovresti iniziare a fare quotidianamente, se vuoi davvero vedere crescere il tuo account. Dedica un po' di tempo a trovare persone che seguono contenuti simili ai tuoi Entra in account simili e segui le persone a cui sono piaciuti quei post. Normalmente, anche queste persone ti seguiranno, vedendo che ciò che è di loro interesse per i tuoi contenuti.

Scopri chi smette di seguirti

Questo è un lavoro di marketing molto importante. Per trovare e rendere più solido il nostro target di riferimento, è importante sapere chi ci segue e chi ha smesso di farlo, oltre al perché. Seguire account che non ci seguono danneggerà l'immagine del marchio, poiché aumenterà il numero di "follow" e non il numero di "follower", il che ridurrà il prestigio.

Esistono diverse applicazioni che ti aiuteranno in questo compito, come Unfollow per Instagram o Unfollowers And Ghost Followers. Questi sono i più popolari, ma non gli unici. Scegli quello che funziona meglio per te.

Pianifica un calendario di pubblicazione

Questa è forse la parte che sembra più pesante, ma anche la più necessaria. Un calendario di pubblicazione ti aiuterà a impostare uno schema nella periodicità dei tuoi contenuti, in modo da abituare i tuoi follower a un programma di pubblicazione. Inoltre, con l'aiuto di un calendario, non dimenticherai di caricare nuovi contenuti, requisito fondamentale per raggiungere più follower.

Esistono strumenti che ti aiuteranno a farlo, inoltre, programmando automaticamente i post, come Hootsuite. Quindi puoi concentrarti su questo lavoro all'inizio della settimana, ad esempio, e poi puoi concentrarti sulle interazioni con i tuoi follower e continuare con il resto del tuo lavoro.

Carica storie ogni giorno

Tu stesso avrai già notato l'attrazione che le storie hanno su Instagram. In effetti, ai post viene data poca importanza rispetto al traffico generato dalle storie quotidiane. Questo passaggio è di vitale importanza per ottenere più follower su Instagram.

Caricare storie ogni giorno è un modo per avvicinarti ai tuoi follower e interagire di più con loro. Inoltre, è molto importante che tu interagisca con altri account, citandoli ad esempio nelle tue storie, in modo che condividano i tuoi contenuti e tu possa raggiungere più utenti. Usa hashtag, adesivi o gif nelle tue storie per posizionarti anche nelle cartelle pubbliche dove molti più profili visualizzeranno i tuoi contenuti.

Più ne pubblichi, più ti avvicinerai ai primi che compaiono nella pagina principale di ogni utente, quindi il tuo brand sarà posizionato meglio.

Realizza un video in diretta alla stessa ora e nello stesso giorno

La ripetizione coinvolge e, in questo caso, coinvolgerà i tuoi utenti a includere un'attività offerta dal tuo marchio nel loro programma. Potresti non farlo tutti i giorni, forse decidi di farlo una volta alla settimana. Ma non dimenticare che è una strategia molto efficace per ottenere follower, poiché gli utenti conosceranno la tua routine e ti consiglieranno ad altri amici o familiari. Inoltre, le dirette compaiono in prima fila, davanti anche alle storie.

Unisciti ai Reels

Essendo i primi ad essere interessati a Instagram, dobbiamo anche essere i primi ad essere aggiornati su qualsiasi novità. Reels è una nuova funzionalità di video brevi su questa piattaforma, un formato che collega i contenuti sullo stesso argomento da diversi account utente. La visibilità che Reels offre grazie a quanto è diventato virale e potente è essenziale quando si tratta di raggiungere molti più profili. Se ti stai chiedendo come guadagnare migliaia di follower reali su Instagram, non esitare a passare al formato TikTok e unisciti alla tendenza del momento.

Scegli l'orario migliore per pubblicare

Sembra che il giorno migliore per pubblicare contenuti sia mercoledì. Il meridiano, a differenza del fine settimana, è apparentemente il momento in cui gli utenti utilizzano maggiormente il cellulare. All'interno di questa giornata, le ore migliori sono intorno alle 5 del pomeriggio e poi alle 23 di sera. Programmare i tuoi contenuti per queste fasce orarie è essenziale per ottenere Mi piace e follower su Instagram.

Tuttavia, ti consigliamo di verificare quale programma funziona meglio per te. Questa regola non è solo variabile nel tempo, ma dipende anche dal tipo di contenuto che lanci e dal pubblico a cui ti rivolgi.

Storytelling

In termini professionali, raccontare storie ha un nome in inglese, storytelling. È una pratica antica quanto la nostra specie, poiché le società in cui viviamo oggi sono iniziate ascoltando una storia attorno a un fuoco, fino a quando queste storie e persone si sono moltiplicate.

Se guardi da vicino, vedrai che ci sono account Instagram che si basano direttamente su un diario personale. È molto facile rimanere agganciati a questi tipi di account. Il tuo marchio potrebbe non avere nulla a che fare con questi contenuti, ma puoi applicare lo storytelling in momenti specifici. Le storie sono un buon modo per farlo, con il quale raggiungerai un pubblico più straniero.

Metti like alle storie di altri account del tuo target

È un altro modo molto importante di interagire. Farai conoscere più persone, ma soprattutto incoraggerai Instagram a sentirsi più attivo e a ricevere più dati sulla tua attività, generando ogni volta una direzione migliore nel tuo algoritmo che suggerirà persone vicine a te e interessate al tuo brand.

Sii naturale

Sai già che i social network sono uno spazio di comunicazione orizzontale dove l'importante è che tutte le persone interagiscano tra loro e allo stesso modo. I tuoi follower vogliono vedere o percepire che c'è qualcuno di reale dietro il tuo marchio, poiché questo li farà sentire più vicini a te.

Non dimenticarti di loro e ascoltali, spiali come fanno con te, in quanto sono la principale fonte di informazioni per costruire il tuo brand e guadagnare veri follower su Instagram. Quando condividono i tuoi post, ti menzionano o parlano di argomenti interessanti per il tuo pubblico, non dimenticare di condividere i loro contenuti nelle storie e di taggarli, così adottano la dinamica e fanno lo stesso con te.

Chiedi ai tuoi follower di condividere

Trova un modo per comunicare direttamente e onestamente ai tuoi utenti che stai cercando di crescere come utente Instagram e che hai bisogno del loro aiuto. Chiedi loro di condividere i tuoi contenuti nelle loro storie e di consigliarti ad altri utenti, poiché hai bisogno della loro collaborazione per ottenere follower su Instagram.

Favorire collaborazioni

Cerca di collaborare con altre persone che hanno un ampio seguito, poiché questo è il modo migliore per raggiungere anche il tuo pubblico. Questo passaggio rafforzerà anche entrambi gli account, non solo il tuo, quindi è un'ottima proposta da fare. Puoi scegliere di menzionare questi altri account nelle tue storie o taggarli su Instagram.

Non devono essere account molto simili ai tuoi. In questo caso l'importante è che i tuoi follower abbiano interessi comuni e che condividano lo stesso spazio in rete.

Crea sorteggi e sfide virali

Il classico che, lungi dal morire, continuerà a crescere. Se Instagram è una piattaforma di intrattenimento, le sfide e gli omaggi sono il gancio più potente per generare la partecipazione attiva dei tuoi utenti e ottenere più follower. La generazione di un'aspettativa di premio incoraggerà gli utenti a decidere di condividere e partecipare ai tuoi contenuti. Puoi suggerire nelle condizioni in cui è necessario che ogni partecipante condivida la pubblicazione nelle proprie storie, al fine di raggiungere più persone. Inoltre, puoi chiedere che menzionino diversi amici.

Non dimenticare che la costanza è la chiave del successo. Implementa alcuni dei trucchi per ottenere follower su Instagram gratis che ti abbiamo suggerito in questo articolo e vedrai come progressivamente i tuoi follower saliranno come schiuma. Anche se non è un compito facile, visto che non esistono pagine miracolose per ottenere follower su Instagram gratis, se sarai costante, riuscirai sicuramente a raggiungere il tuo scopo.

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