Come fare cornici con Instagram

Come fare cornici con Instagram
Immagine: Shabbychicinteriors.blogspot.com

Instagram è un social network dedicato alla condivisione di fotografie cui applicare speciali effetti vintage, condivisibili poi sullo stessa piattaforma e inoltre su Facebook o su Twitter, fruibile sia dai cellulari con il sistema operativo Android che con iOS, che dal computer. Punto di partenza per personalizzare le proprie foto è dunque il download di tale applicazione da App Store per iPhone e da Google Play da Android, cui aggiungere poi altre applicazioni alternative di fotoritocco per divertirsi ancora di più. A questo punto su UnCome.it ci chiediamo: ma voi sapete come fare cornici con Instagram sulle vostre fotografie preferite o il vostro album dei ricordi? Se la risposta è no, seguite queste semplici istruzioni e iniziate a condividere! Vi spieghiamo come fare cornici con Instagram!

Passi da seguire:
1

Dopo essersi registrati sul social network, scegliete un avatar con foto che vi rappresenti, a questo punto siete pronti per divertirvi su Instagram. Scattate una fotografia cliccando sull'icona della macchina fotografica al centro in basso, come si trattasse dell'applicazione dell'iPhone o dell'Android Phone; sfogliate da destra a sinistra la schermata degli effetti che si possono aggiungere alle foto, scegliendole nei dettagli; in basso a sinistra c'è il tasto per la correzione automatica dello scatto, tipo ottimizzazione della luce; a destra invece ci sono le icone per applicare alle foto delle cornici, applicare delle sfocature a goccia o rettangolari, annullare le modifiche effettuate. A questo punto si può applicare un segno di spunta sulla foto per approvarla, aggiungere un testo di commento sulla schermata che compare, pubblicarla sui social network con il tasto Condividi.

Immagine: Articoli.softonic.it
2

Se desiderate pubblicare la foto su altri social network, dovete dare l'autorizzazione all'interazione con Facebook o Twitter, accedendo ad essi. Infine, potete geolocalizzare la foto con il Geotag. Tornando invece al discorso su come fare cornici su Instagram, dovete: cliccare due volte sul filtro scelto, a destra vi compare un riquadro, cliccandoci sopra vi compare la cornice. Se si preme due volte sul filtro, appare la percentuale di colore da applicare e sulla sua destra compare un quadrato; selezionandolo, compare automaticamente la cornice.

Immagine: Iperdesign.com
3

Esistono poi delle applicazioni per rendere più originali le cornici: FotoRus per esempio dà un che di zuccheroso, quindi adatto a giovanissime, con dei filtri aggiuntivi che permettono di creare dei collage, tipo Pic-in-pic, ossia foto nella foto. Selezionando il menù Pic-in-pic e scegliendo un frame, ci sono molte opzioni per chi possiede un iPhone, con filtri naif e gif animate: mani femminili con un iPhone, macchine fotografiche e iPad, bottiglie, bolle di sapone, rullini fotografici, schermi di computer, cornici di Polaroid, atmosfere da sogno.

4

Per Android invece, per fare cornici, è da consigliare Instaframe, tramite cui si possono inserire bordi, aggiungere testo, creare collages, postare sui social network, aggiungere cornici ed effetti, ritagliare, zoommare, creare didascalie varie. Infine, Instasize da iTunes permette di condividere fotografie intere, aggiungere adesivi personalizzati, filtri, overlay, testo, creare collage con le cornici e regolare i bordi con lo slider, aggiungere sfondi, hashtag per l'esportazione su altri social network, eliminare la pubblicità, trasformare l'immagine con l'alta risoluzione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare cornici con Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.