Come evitare di tagliare le foto su instagram

Come evitare di tagliare le foto su instagram

Instagram è un'app ottima per condividere foto ma è possibile che in molte occasioni ti senta piuttosto limitato per l'obbligo di avere immagini quadrate. In alcuni casi non ti importerà ma in altri sai che riducendo l'immagine per adattarla al formato dell'app, stai perdendo molto.

Non è possibile caricarle nella loro forma rettangolare originale? Instagram non lo consente ma è possibile ingannare un po' l'app. Su unCome.it ti mostriamo come impedire a Instagram di tagliare le fotografie.

Passi da seguire:
1

Il trucco è facile: caricare su Instagram un'immagine quadrata che in realtà mostri una fotografia rettangolare, avendo riempito i bordi in eccesso sui lati corti della foto. Per farlo esistono parecchie app, tuttavia, una delle migliori è InstaSize, che peraltro è disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Cercala nel tuo negozio di app e scaricala.

2

Apri l'app InstaSize appena installata. Nella prima schermata puoi selezionare la foto da caricare su Instagram dal rullino dello smartphone o da qualsiasi altro album. Se scorri il dito verso sinistra, accederai alla camera per fare la foto in quel momento.

3

Dopo aver selezionato o fatto la foto, la vedrai in una cornice quadrato. Puoi sistemarla con le dita per muoverla o modificare le dimensioni. L'app ti consente anche di creare collage e modificare la foto aggiungendo sfondi, filtri o testo.

4

Quando avrai l'immagine come ti piacerebbe che fosse su Instagram, premi il pulsante Condividi per scegliere la rete sociale in cui vuoi caricare l'immagine. Questa si aprirà con la foto già pronta da condividere. Ora puoi continuare come se se fossi entrato direttamente su Instagram.

5

Ora che conosci il funzionamento di Instasize per evitare dei tagliare le foto in Instagram, diventerai un esperto del foto ritocco!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come evitare di tagliare le foto su instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.