Come eliminare un contatto da WhatsApp

Come eliminare un contatto da WhatsApp

WhatsApp negli ultimi tempi è diventata un'applicazione imprescindibile nella nostra vita quotidiana; per collegarti con un altro utente, devi solo avere il suo numero. Se ciò offre innumerevoli vantaggi, allo stesso tempo ti espone al contatto con utenti con cui in realtà non hai tutta questa confidenza o voglia di chattare.

Se vuoi sapere come eliminare un contatto dal tuo WhatsApp e non sai come, leggi il nostro articolo su uncome.it. Te lo spieghiamo passo per passo!!

Avrai bisogno di:
  • Uno smartphone.
  • Applicazione WhatsApp.
Passi da seguire:
1

Apri WhatsApp sul tuo telefono e, se hai Android, apri la schermata in alto a destra con l'elenco dei contatti.

2

In questa lista appaiono come contatti tutti i numeri di telefono dei tuoi contatti che hanno installato questa applicazione. Se hai Android, vai su visualizza contatto, apri la schermata con il tasto in basso a sinistra e scegli 'altro'.

Se hai un iPhone, semplicemente fai scivolare il dito verso destra sopra il nome del contatto.

3

Se hai un iPhone seleziona 'eliminare' sul nome della persona che vuoi cancellare da WhatsApp.

Se hai Android, potrai bloccare il contatto, ma continuerai a visualizzarlo nella lista. Per eliminarlo non c'è altra maniera che cancellarlo dalla tua rubrica del telefono.

4

Fatto! Ricorda che fare in modo che la persona non ti possa contattare, non lo elimina dalla tua agenda dei numeri di telefono.

5

Sicuramente potrai trovare utili ed interessanti anche questi altri articoli di Uncome su Whatsapp:

  • Come inviare una foto da WhatsApp sull' iPhone
  • Come non risultare online su WhatsApp
  • Come mettere in modalità silenziose le notifiche di un gruppo su WhatsApp

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare un contatto da WhatsApp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.