Come eliminare un contatto bloccato su Whatsapp

Come eliminare un contatto bloccato su Whatsapp

Avete bloccato qualcuno su Whastapp e volete eliminarlo completamente? Quando un contatto è bloccato in questa applicazione, rimane memorizzato sul dispositivo nella sezione "Contatti bloccati", ma se ciò che vuoi è rimuovere completamente qualsiasi traccia della sua esistenza dal tuo telefono allora segui le istruzioni di questo articolo di unCome. Continua a leggere per scoprire come eliminare un contatto bloccato su Whatsapp in semplici passi - tieni sul tuo cellulare solo le persone che vuoi!

Passi da seguire:
1

Prima di bloccare qualcuno su WhatsApp(per Android) devi sapere che quella persona non sarà più in grado di contattarti. Una volta che hai bloccato qualcuno, non potrai più ricevere alcun messaggio da quella persona, anche se quella persona continuerà a vederli come se te li avesse inviati, ma con una sola spunta grigia, cioè indicherà che non li hai ricevuti; inoltre, non potrà vedere il tuo ultimo collegamento, il tuo stato o la tua foto di profilo.

In questo altro articolo di unCome ti spieghiamo in dettaglio cosa succede se blocchi qualcuno su WhatsApp (per iPhone).

Immagine: laseroffice.it
2

Ma se tutto ciò non è ancora sufficiente per te e vuoi eliminare il contatto bloccato su WhatsApp in modo che non appaia nemmeno sul tuo dispositivo, dovrai seguire questi passi. Prima di tutto dovrai cancellare il contatto dal cellulare, per farlo è sufficiente accedere alla rubrica del tuo smartphone e cercare il nome con cui hai salvato la persona in questione.

Una volta localizzato, dovrai selezionarlo e scegliere l'opzione per cancellare o rimuovere il contatto, eliminerai così il numero di telefono o i dati memorizzati sul dispositivo. Dovrai assicurarti che il contatto venga cancellato dalla SIM e non solo dal telefono.

3

Una volta eliminato il contatto dalla rubrica del tuo cellulare, accedi ai tuoi contatti bloccati su WhatsApp. Per fare questo, dovete entrare nell'applicazione, accedere al vostro profilo, alla schermata dove vedete l'elenco completo delle conversazioni e da qui, in alto a destra vedrete tre pulsanti, premete e selezionate l'opzione "Impostazioni>Account>Privacy".

4

Una volta entrati nelle impostazioni della Privacy cercate "Contatti bloccati". Se cliccate su questa opzione, vedrete un elenco completo di tutte le persone a cui state impedendo di parlare con voi. Vedrete che la persona cancellata dalla rubrica non si trova in questo elenco, apparirà senza nome e di vedrà solo il numero di telefono.

5

Al momento, questa è l'unica opzione disponibile per eliminare un contatto bloccato su Whatsapp, cioè puoi cancellare il suo nome in modo che non appaia nella tua lista dei contatti ma,per adesso, è impossibile rimuoverlo dalla memoria dei contatti bloccati, ti verrà sempre mostrato il numero di telefono di quella persona. Whatsapp non ha ancora fornito una risposta a questo e quindi l'unico modo in cui il numero di telefono scomparirà effettivamente è quando l'altra persona in questione ti toglierà anche dalla sua lista di contatti.

6

Se vuoi sapere altre curiosità su WhatsApp potrebbero interessarti anche i nostri articoli:

  • Come condividere un contatto tramite Whatsapp
  • Come inviare una canzone su Whatsapp

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare un contatto bloccato su Whatsapp, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.