Come eliminare seguaci Instagram

Come eliminare seguaci Instagram

Avere una grande quantità di seguaci sui social network è, senza dubbio, un segno di influenza che per molti è di grande importanza. Però è vero che non sempre ci desideriamo che chiunque ci segua, quando il tuo profilo di Instagram è privato è molto facile limitare chi vede le tue foto ma se è aperto puoi avere alcuni seguaci indesiderati che di certo ti interesserà bloccare. Ebbene, in questo articolo di unCome.it ti spieghiamo in semplici passi come eliminare i seguaci di Instagram e sbarazzartene per sempre!

Passi da seguire:
1

Può darsi che a un certo punto il tuo profilo di Instagram sia stato pubblico e ora, rendendolo privato, ti sei reso conto che gente che non ti interessa ti segue. O può darsi ce l'abbia semplicemente aperto ma non ti interessa avere alcuni contatti, in qualsiasi caso questa rete sociale offre la possibilità di bloccare qualsiasi seguace in modo efficace per smettere di vedere i nostri post e il profilo.

Quando blocchi qualcuno su Instagram:

  • Tale persona non potrà vedere la tua profilo né le foto che pubblichi.
  • Se prova a cercare il tuo account su Instagram questo non apparirà per cui sembrerà che non ci sei più.
  • Questo contatto non riceverà alcun tipo di notifica del blocco, pertanto non lo saprà.
  • Se il tuo profilo è aperto e non privato devi sapere che tale utente potrà trovarti sul web scrivendo l'indirizzo http://www.instagram.com/nomeUtente e potrà vedere attraverso il web i tuoi post, per cui se è indispensabile che non sappia di te è meglio rendere il profilo privato.
2

Per eliminare i seguaci di Instagram la prima cosa da fare è entrare sul tuo profilo di questa rete sociale. Una volta all'interno premi l'icona in basso a destra per andare sul tuo profilo, lì potrai accedere al tuo elenco di seguaci e identificare quell'account che non vuoi continui a seguirti.

Un'alternativa, se sai il nome dell'utente, è cercarlo direttamente con l'icona della lente d'ingrandimento, così potrai arrivare più rapidamente al suo profilo.

3

Una volta all'interno del profilo del seguace di Instagram che vuoi eliminare, dovrai premere i tre punti che si trovano a destra su Android, o il bullone su iPhone, per accedere alle opzioni del profilo.

4

Poi scegli la prima alternativa, Bloccare, affinché questo seguace non possa accedere più al tuo profilo. Quando scegli il blocco il sistema ti chiederà di confermare, fallo e ti potrai dimenticare per sempre di quell'utente che non volevi tra i seguaci.

Se dopo te ne penti, nel nostro articolo come sbloccare qualcuno su Instagram ti spieghiamo la maniera di invertire questa azione.

5

Se sei interessato a saperne di più a riguardo di altre funzioni sempre legate all'app di Instagram, vi consigliamo di continuare a leggere i consigli che di seguito vi lasciamo:

  • Come fare repost in Instagram
  • Come parlare in privato con gli amici su Instagram
  • Come eliminare un tag da Instagram

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare seguaci Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.