Come eliminare i commenti di Instagram

Come eliminare i commenti di Instagram

Una delle funzionalità di Instagram è potere mettere like e commentare le foto che pubblicano i diversi utenti che segui. Allo stesso modo in cui puoi farlo tu, anche loro possono commentare le tue immagini e le loro parole appariranno sempre sotto i tuoi post. Ma se qualcuno ha commentato qualcosa che non ti piace o che vuoi cancellare, devi sapere che puoi eliminare quel commento in un modo facile e rapido. In questo articolo di unCOME ti mostriamo passo passo come eliminare i commenti di Instagram sia dal cellulare che dal PC.

Passi da seguire:
1

Per eliminare i commenti di Instagram da cellulare, la prima cosa da fare è accedere all'applicazione. Una volta all'interno, dovrai andare sul tuo profilo per scegliere l'immagine sulla quale è stato fatto il commento che vuoi eliminare; se l'hanno appena commentata, puoi andare nelle ultime notifiche in modo da andare direttamente al commento che vuoi cancellare.

2

Quando avrai aperto l'immagine in questione, devi fare clic sui tre punti in verticale che appaiono a destra dello schermo, come puoi vedere nella foto allegata. Dopo aver cliccato, apparirà una suddivisione con tutti i messaggi che ha raccolto il tuo post ed è da qui che potrai cancellare quello che non vuoi.

3

Per eliminare i commenti di Instagram dovrai solo selezionare il commento premendolo per qualche secondo e vedrai come il colore dello stesso cambierà e apparirà più ombreggiato. Una volta marcato, dovrai solo fare clic sul simbolo del cestino in alto a destra dello schermo, come vedi nell'immagine allegata e fatto!

4

Ebbene, puoi anche eliminare i commenti di Instagram dal PC e, per farlo, devi accedere al sito www.instagram.com e iniziare la sessione con il tuo nome utente e la password.

5

Una volta entrato nel sito con i tuoi dati, in maniera automatica sarai portato alla pagina principale, cioè la sezione dove troverai le ultime notizie pubblicate dagli account che segui. Per poter cancellare qualche commento lasciato devi accedere al tuo profilo e, per farlo, dovrai solo fare clic sull'icona a forma di omino che compare in alto a destra dello schermo.

6

Ora è molto più semplice cancellare il commento perché dovrai solo selezionare l'immagine dove si trova il messaggio, aprirla e passare il cursore sopra il commento che vuoi eliminare. Vedrai immediatamente come a destra dello stesso apparirà una croce che è ciò che dovrai premere per eliminare definitivamente questo commento.

7

Se ciò che vuoi è cancellare un commento scritto da te, allora il procedimento è sempre molto semplice. Se sei collegato a Instagram da un PC dovrai localizzare l'immagine che hai commentato e a destra del tuo commento vedrai come comparirà la stessa croce menzionata in precedenza. Devi solo fare clic su di essa per eliminare il tuo messaggio definitivamente.

8

Se vuoi toglierlo dal cellulare, allora dovrai andare alla foto che hai commentato e, semplicemente, fare clic sul simbolo della nuvoletta dei fumetti come se dovessi commentare di nuovo. Una volta qui, dovrai selezionare il tuo commento e comparirà a destra dello schermo la stessa icona del cestino citata nel paragrafo 3; clicca e il tuo commento scomparirà dall'app.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare i commenti di Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.