Come eliminare avvenimenti importanti da Facebook

Come eliminare avvenimenti importanti da Facebook

Vuoi sapere come eliminare avvenimenti importanti da Facebook? Uncome.it dedica questa piccola guida all'inserimento, personalizzazione e cancellazione di un evento importante su Facebook. Capiremo insieme come avviene la pubblicazione di queste esperienze e vedremo soprattutto come eliminare avvenimenti importanti da Facebook. Continua a leggere questo interessante articolo di unCome!

Cosa sono gli avvenimenti importanti da Facebook

Con l'opzione relativa agli "Avvenimenti importanti" possiamo arricchire il nostro diario con segnalazioni particolarmente significative che hanno caratterizzato la nostra vita. Gli avvenimenti importanti sono racchiusi all'interno di specifiche categorie:

  • lavoro
  • istruzione
  • famiglia
  • relazioni

Possono ad esempio essere utilizzate per raccontare una nascita, un trasloco, un fidanzamento, un viaggio...e così via.

Che differenza ha avvenimenti importanti con notizie?

A differenza delle solite notizie di Facebook, l'avvenimento importante viene automaticamente posto in evidenza con una stellina sul diario. L'evento importante inoltre è pubblico come scelta predefinita, quindi bisogna cliccare su "strumento di selezione pubblico" per renderlo noto solo a determinati utenti.

Ecco perché molti sono interessati a comprendere come modificarli e soprattutto a come cancellarli!

Come aggiungere e modificare avvenimenti importanti su Facebook

Aggiungere un evento importante è molto semplice: dal profilo, nel riquadro dove scriviamo il nostro stato, selezioniamo semplicemente l'ultima voce "Avvenimento importante".

Per modificarlo vai alla sezione "Informazioni" trova l'avvenimento da editare, selezionalo cliccandoci sopra e clicca il tasto che compare accanto alla stellina. Dal menu a tendina basta andare su "Modifica".

Cancellare avvenimenti importanti da Facebook:

Ed ecco la risposta che in molti cercano, cancelliamo finalmente un avvenimento importante!

  • Vai nel diario/registro attività e scorri fino alla data in cui hai inserito l'avvenimento. Se ad esempio il 1 giugno 2015 hai scritto di esserti laureato nel 2012, dovrai andare non alla data dell'evento in sé, ma al 1 giugno 2015, quando l'hai inserito!
  • Dopodiché clicca sull'icona della matita/stella che si trova a destra dell'avvenimento e scegli > ELIMINA.

Come cambiare la data in avvenimenti importanti da Facebook

Se non vuoi cancellare l'avvenimento ma semplicemente cambiare la sua data: in questo modo la notizia verrà spostata in un nuovo punto del diario.

  • Trova la notizia e clicca sulla freccina grigia a lato
  • Scegli CAMBIA DATA
  • Scrivi la nuova data
  • Conferma la modifica premendo SALVA

Quest'ultima procedura funziona anche per tutte le notizie del diario, quindi avvenimenti importanti, foto e video che sono stati pubblicati o in cui siamo stati taggati.

Abbiamo visto come eliminare avvenimenti importanti da Facebook: lascia un commento e facci sapere se ti siamo stati di aiuto ;)

Se desideri leggere altri articoli simili a Come eliminare avvenimenti importanti da Facebook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.