Come digitare il simbolo dell'euro sulla tastiera

Come digitare il simbolo dell'euro sulla tastiera

Devi digitare il simbolo dell'euro e non lo trovi sulla tastiera? Non spaventarti, il tuo computer non ti sta giocando un cattivo scherzo; questo è un fatto molto comune e di facile soluzione. Esistono varie combinazioni di tasti che ti permetteranno di inserire il simbolo EUR. In questo articolo di unCOME ti spieghiamo come digitare il simbolo dell'euro sulla tastiera.

Se oltre al simbolo dell'euro, vuoi sapere come fare i simboli sulla tastiera del pc, ti consigliamo di consultare il nostro articolo per imparare a utilizzare i simboli sulla tastiera. Ma vediamo subito come inserire il simbolo dell'euro.

Passi da seguire:
1

Una delle forme più comuni di scrivere il simbolo dell'euro è attraverso la combinazione di tasti, ovvero selezionando uno o più tasti contemporaneamente:

ALT Gr + E

Ormai, in molte tastiere il simbolo dell'euro compare sul tasto della lettera E (vedi immagine).

2

Un'altra possibilità per inserire il simbolo di questa valuta è premendo:

CTRL + ALT + E

3

Puoi anche usare una combinazione numerica insieme al tasto ALT per inserire il simbolo dell'euro con la tastiera:

ALT + 0128

4

E se non ti soddisfa nessuna delle precedenti, puoi farlo attraverso quest'altro comando:

CTRL + ALT + 5

5

Abbiamo appena visto che ci sono diversi modi per digitare il simbolo dell'euro sulla tastiera. E inoltre, se stiamo scrivendo su Microsoft Word, puoi digitare il simbolo dell'euro anche mediante il menù: Inserisci / Simbolo / EUR

6

Se invece stai utilizzando una tastiera Mac, ricorda che dovrai digitare il tasto ALT + la lettera E.

Non sai come fare la chiocciola sul Mac? È semplice, consulta il nostro articolo e scoprirai come fare la chioccola sulla tua tastiera Mac.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come digitare il simbolo dell'euro sulla tastiera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.