Come creare un gruppo su LINE

Come creare un gruppo su LINE

Al momento di comunicare con i nostri amici, i programmi di chat per cellulari sono una grande soluzione. Non c'è da stupirsi, pertanto, che LINE abbia sempre più seguaci nel nostro Paese. Ovviamente, affiché un programma di questo tipo sia utile nelle nostre vite è necessario che aggiungere degli amici. Tuttavia, una volta aggiunti tutta una serie di contatti al nostro LINE, può presentarsi la necessità di inviare una serie di messaggi sempre allo stesso numero di contatti. In questo caso possiamo scegliere di creare un gruppo su LINE, te lo spieghiamo su unCome.

Passi da seguire:
1

Un gruppo su LINE non è altro che una serie di contatti che raggruppiamo per poter inviare messaggi a tutti in una sola volta e, pertanto, poter mantenere conversazioni con tutti i contatti insieme. Per creare un gruppo su LINE dovremo andare, innanzitutto, sul pulsante "più" che si trova nella parte alta della schermata iniziale del programma. Premuto il pulsante, dobbiamo premere l'opzione "Aggiungi amici".

2

Quando si apre la possibilità di "aggiungere amici", troveremo che la schermata, nella parte superiore, ha quattro sezioni o bottoni diversi: cominciando da destra a sinistra, i primi tre servono per aggiungere contatti individuali al nostro LINE, il primo a sinistra è quello di cui abbiamo bisogno per creare un gruppo su LINE.

3

Ci apparirà una finestra in cui, innanzitutto, dobbiamo compilare la casella di testo del nome del gruppo che non può essere superiore a 20 caratteri. In questo momento possiamo anche aggiungere una foto per il gruppo, facendola al momento o cercandola nella galleria. Il passo successivo per creare un gruppo su LINE è aggiungere i contatti allo stesso.

4

Per farlo, nella sezione membri premeremo sul pulsante "più" in verde e selezioneremo quegli amici che vogliamo facciano parte del gruppo. Dopo la creazione di un gruppo su LINE avremo sempre l'opportunità di invitare nuovi membri.

5

Per concludere, va osservato che un gruppo ha due parti: la chat per parlare con tutti i membri del gruppo come faremmo in una conversazione individuale e la bacheca dei messaggi in cui possiamo commentare i temi ufficiali del gruppo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un gruppo su LINE, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.