Come creare un albero genealogico con Word

Come creare un albero genealogico con Word

Stai facendo ricerche sulle origini della tua famiglia? Ti serve creare un albero genealogico per avere tutto più chiaro e più facile da capire. Farlo a mano sarebbe una soluzione, ma sapevi che puoi anche crearne uno con un elaboratore di testo? È molto semplice! Su unCome.it ti spieghiamo come fare un albero genealogico con Word.

Passi da seguire:
1

Apri Word e vai su Inserisci > Grafico SmartArt.

2

Apparirà un nuovo menu specifico per SmartArt. Scegli "Gerarchia".

3

Appariranno diversi modelli di gerarchia. Scegli quello che ti piace di più e che meglio rappresenta l'essenza della tua famiglia o di quanto desideri fare.

4

Ecco il modello sul tuo documento, non ti resta che modificarlo. Per inserire il testo, metti il cursore sui testi che esistono già e fai clic per poterli modificare.

5

Per aggiungere o cancellare celle, cambiare l'altezza o il posto nella gerarchia, utilizza i pulsanti nella parte superiore della finestra grigia aperta. Puoi modificare anche il testo direttamente in quella finestra.

6

Quando l'albero genealogico è pronto, non ti resta che salvare. Se vuoi modificare il formato e lo stile, torna alla scheda Inizio e dai forma al testo come fai normalmente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un albero genealogico con Word, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Software.