Come controllare chi ti segue su Facebook

Come controllare chi ti segue su Facebook

Da un anno a questa parte Facebook consente a tutti i suoi utenti la possibilità di seguire qualsiasi profilo della rete sociale; di fatto, basta solo che la persona che vuoi seguire abbia attivato questa funzione mediante la configurazione apposita.

Se sei uno di questi, vorrai controllare chi ti segue su Facebook e non solo, ma anche quali informazioni possono vedere i tuoi seguaci e come renderle private. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Un computer con accesso a internet.
  • Un account di Facebook.
Passi da seguire:
1

Il primo passo è permettere seguaci al tuo profilo di Facebook.

2

Una volta configurata l'opzione, i tuoi primi seguaci inizieranno ad apparire. Per controllare chi ti segue su Facebook devi solo andare sul menù dallo stesso titolo che appare sotto la tua foto di copertina.

3

Per controllare chi segue il tuo profilo e quali informazioni del tuo profilo può vedere, vai sull'icona della freccia del menù in alto a destra di Facebook e scegli "Impostazioni".

4

Vai ora sulla categoria "Persone che ti seguono"; qui ti apparirà il tuo nome utente e altre configurazioni che modificare a tuo piacimento.

5

Per ottenere le informazioni che stai cercando, clicca su "Vuoi sapere cosa vedono i seguaci? Visualizza il tuo diario pubblico".

6

Se, dopo aver compiuto questo passo, trovi una pubblicazione che preferisci mantenere privata o viceversa, per farlo, devi solo andare sulla pubblicazione e cliccare sull'icona che appare accanto alla data. Se scegli "Pubblica", la potranno vedere tutte le persone che ti seguono.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come controllare chi ti segue su Facebook, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.