Come collegare un mouse senza fili

Come collegare un mouse senza fili

Un mouse senza fili richiede l'uso di pile e può essere di due tipi: RF e Bluetooth. Il dispositivo di radiofrequenza funziona attraverso la creazione di comunicazione via radio con un ricevitore - anche chiamato ricettore o dispositivo di protezione - che è collegato alla porta USB. I ricettori moderni sono molto piccoli, dopo aver collegato uno l'unica parte visibile assomiglia ad un tappo che copre la porta. Un mouse Bluetooth richiede un computer con un ricevitore Bluetooth integrato.

Passi da seguire:
1

Metti il mouse a testa in giù e cerca il comparto delle pile. Togli il coperchio del compartimento e inserisci il numero di pile richiesto, facendo attenzione ai terminali positivi e negativi indicati.

2

Collega il ricettore senza fili a una porta USB disponibile sul tuo computer. Se il mouse senza fili ha un interruttore di accensione, mettilo in posizione "On".

3

Inserisci il disco di installazione del costruttore, se disponibile, nel lettore CD del computer. Segui le istruzioni sul monitor per installare nel tuo computer il software dei drivers richiesto. Se non hai nessun disco d'installazione disponibile, cerca la versione più recente del software dei drivers del dispositivo sul sito ufficiale del fabbricante.

4

Cerca il pulsante di sincronizzazione nella parte inferiore del mouse wireless, nel tuo caso. Seguendo le istruzioni specifiche del costruttore, premi e mantieni premuto il pulsante di sincronizzazione durante la durata richiesta per sincronizzare il mouse con il computer e il ricevitore senza fili. Alcuni mouse senza fili non richiedono l'uso di un pulsante di sincronizzazione e devono essere collegati automaticamente con il ricevitore USB.

5

Togli il coperchio del compartimento della batteria nella parte inferiore del mouse e inserisci delle pile nuove nel comparto. Gira l'interruttore di accensione del mouse in posizione "On".

6

Premi il tasto Windows sulla tastiera per aprire il menu Start. Vai a "Dispositivi e stampanti" nel menù Start utilizzando i tasti freccia. Premi il tasto "Invio" per aprire il menu Dispositivi e Stampanti di Windows.

7

Premi il tasto "Tab" per andare all'opzione "Aggiungere un dispositivo". Premi il tasto "Invio" per aprire l'elenco dei dispositivi.

8

Utilizza i tasti freccia per recarti su mouse Bluetooth nell'elenco dei dispositivi. Premi il tasto "Invio" per installare e attivare il mouse senza fili.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come collegare un mouse senza fili, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Computer.

Consigli
  • È sempre meglio installare i drivers ufficiali del produttore quando connetti un nuovo mouse al tuo computer. I drivers li puoi trovare nel disco incluso nel ricevitore senza fili USB, o sul sito web del fabbricante. Ci sono più drivers di Windows che funzionano con il mouse, ma i drivers ufficiali ti consentono di sfruttare al massimo tutte le funzioni del mouse e le compatibilità.