Come collegare gli account di LinkedIn e Twitter

Come collegare gli account di LinkedIn e Twitter

Se hai un account LinkedIn, la rete di professionisti, e Twitter, il social network micro-blogging più famoso, forse ti sei chiesto qualche volta se c'è la possibilità di unire i due account e pubblicare così i tuoi tweet sul profilo della rete professionale e viceversa. Beh, la risposta è affermativa: esiste la possibilità di collegare gli account di LinkedIn e Twitter. È molto semplice: ma, per non avere dubbi su come farlo, su unCome.it ti spieghiamo come collegare gli account LinkedIn e Twitter.

Avrai bisogno di:
  • Essere registrati su LinkedIn
  • Essere registrati su Twitter
Passi da seguire:
1

Avviata la sessione su LinkedIn, vai sul menù Profilo/Modifica profilo.

2

Dalle opzioni per aggiungere le tue informazioni, fai clic sull'opzione "Aggiungi un account di Twitter".

3

Si aprirà una nuova finestra che ti chiederà i dati dell'account Twitter e la relativa autorizzazione per collegarlo a LinkedIn.

4

Configura le opzioni di accesso di Twitter per l'account LinkedIn, facendo clic nella parta superiore destra dove appare il nome, su "Configura" e, una volta lì, su "Gestisci il tuo account di Twitter".

5

Potrai configurarlo in modo che appaia il tuo account Twitter nel profilo di LinkedIn, che siano condivisi su LinkedIn solo i tweet contenenti l'hashtag #in o #li, nonché quale sarà la visualizzazione dei tuoi tweet.

6

Per pubblicare su Twitter i tuoi aggiornamenti da LinkedIn, dovrai attivare la casella della pagina iniziale con il simbolo dell'uccellino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come collegare gli account di LinkedIn e Twitter, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Unisci gli account LinkedIn e Twitter per accelerare i tuoi aggiornamenti.