Come cancellare un messaggio su Whatsapp prima che venga letto

Come cancellare un messaggio su Whatsapp prima che venga letto

Tutti abbiamo inviato un messaggio su Whatsapp per errore, sbagliando persona o conversazione, desiderando di poter annullare l'operazione per evitare situazioni spiacevoli o imbarazzanti. Grazie a un nuovo aggiornamento, presto sarà possibile cancellare un messaggio su Whatsapp prima che il destinatario l'abbia letto. Anche si trova ancora in versione beta per iOS, di seguito da unCOME ti spieghiamo come cancellare un messaggio inviato su Whatsapp con questa nuova funzione e, nell'attesa che venga rilasciato, ti diamo qualche altro trucco per cancellare i messaggi.

Passi da seguire:
1

Installa l'ultima versione di Whatsapp. La versione beta di Whatsapp 2.17.1.869 vi permetterà di cancellare un messaggio prima che venga letto, secondo l'account Twitter di WABetaInfo. Vediamo nello specifico come fare nell'applicazione una volta che l'aggiornamento verrà reso disponibile e lo potrai installare sul cellulare.

  1. Assicurati che il messaggio che vuoi cancellare abbia solo una spunta o due e, in questo caso, che non siano blu. Ciò significa che il messaggio è stato inviato (una spunta), consegnato (due spunte) e non letto.
  2. Tieni premuto il messaggio che vuoi cancellare.
  3. Appariranno ora diverse opzioni, dovrai selezionare "Revoke" (ancora non si sa come verrà chiamata la funzione nella versione in italiano).
  4. Quest'azione farà in modo che il messaggio che era stato inviato non sia più visibile per il destinatario che, tuttavia, riceverà una notifica per avvisarlo del fatto che il mittente ha cancellato un messaggio inviato.

Al momento questa versione beta è disponibile solo per iOS e ancora non è stata stabilita la data del rilascio dell'aggiornamento. Nel frattempo, vediamo altri modi che esistono per cancellare un messaggio inviato su Whatsapp.

2

Dato che l'aggiornamento per cancellare un messaggio su Whatsapp ancora non è uscito, vediamo altri trucchi per farlo. Il primo è bloccare la persona prima che legga il messaggio.

  1. Assicurati che il messaggio sia stato ricevuto ma non letto (quindi che non ci sia la doppia spunta blu).
  2. Entra nella chat dove si trova il messaggio e, nel caso di Android, clicca in alto a destra su "Altro" e seleziona l'opzione "Blocca". Se hai un iPhone, invece, troverai la stessa funzione cliccando sul nome della persona all'interno della conversazione e scorrendo fino alla fine: l'ultima delle opzioni è "Blocca questo contatto".
  3. Una volta bloccata la persona in questione, non potrà più vedere il messaggio. Purtroppo, questo metodo ha uno svantaggio: la persona deve restare bloccata per 30 giorni perché Whatsapp conserva il messaggio non consegnato per almeno questo periodo di tempo. Per questo motivo, se volete continuare a parlare in chat con questa persona, è meglio non optare per questa opzione.
3

Un altro modo per cancellare un messaggio inviato su Whatsapp è spegnere la connessione immediatamente. Quest'opzione è perfetta per chi si rende conto dello sbaglio immediatamente. Vediamo come si fa.

  1. Assicurati che il messaggio sia ancora contrassegnato con l'orologio e non con le spunte.
  2. Disattiva immediatamente la connessione wi-fi o i dati a pacchetto.
  3. Torna su Whatsapp e tieni premuto il messaggio.
  4. Nel caso di Android seleziona l'icona del cestino che appare, mentre nel caso di iOS seleziona "Elimina" e cancella il messggio.
  5. Ora puoi riattivare la connessione internet che stavi usando.
  6. Il messaggio è stato eliminato correttamente.
4

È possibile cancellare un messaggio inviato su Whatsapp direttamente, anche se la persona l'ha già ricevuto. Non importa se l'ha già letto, l'unico problema è che il messaggio verrà eliminato solo dalla tua versione della conversazione, solo sul tuo telefono, e non su quella dell'altra persona. Per questo motivo non è molto utile, a meno che tu non lo stia facendo per liberare la memoria del telefono o se vuoi dimenticare quello che avevi detto al destinatario della conversazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cancellare un messaggio su Whatsapp prima che venga letto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.