Come cambiare la foto profilo di Instagram

Come cambiare la foto profilo di Instagram

Non c'è dubbio: Instagram è diventato un'alternativa molto ben collocato tra chi ama le reti sociali che, inoltre, apprezzano le foto con un carattere più artistico o professionale, cosa che rimane lo spirito primario della compagnia e il motivo per cui molti utenti continuano a creare account. La verità è che, se sei un nuovo utente o se non domini molto bene questa rete sociale, è possibile che ti stia chiedendo come personalizzare il profilo e cambiare l'immagine che mostra. Per cui, su unCome.it ti spieghiamo come cambiare la foto profilo di Instagram facilmente.

Passi da seguire:
1

Supponiamo che hai già un account di Instagram personale, aziendale o di un progetto web, questa rete sociale, come qualsiasi altra, ti offre la possibilità di personalizzare il profilo con un'immagine, una breve descrizione di 140 caratteri e persino con un collegamento al tuo sito se ce l'hai. Devi sapere che questo è l'unico collegamento che potranno seguire con un clic i visitatori che accedono al tuo account, per cui se c'è una pagina che vuoi sottolineare è importante metterla lì.

2

Ora il motivo dell'articolo: imparare a cambiare la foto di profilo di Instagram. Per cominciare entra nella rete sociale, una volta all'interno premi l'opzione in basso a destra, l'icona del pupazzo.

3

Così facendo entrerai direttamente nel tuo profilo di Instagram dove, tra le altre cose, vedrai la descrizione dello stesso. Se non hai nessuna descrizione e vuoi inserirla dovrai premere "Modifica il profilo" ma cambiare la foto è molto più semplice, semplicemente clicca sul cerchio destinato all'immagine.

4

Cliccando sul cerchio dell'immagine si aprirà un riquadro come quello che vedi in questa foto, scegli il luogo di origine dell'immagine del profilo e caricala su Instagram. Così semplice e senza complicazioni, potrai fare una foto nello stesso momento e caricarla, sceglierla dalla fotocamera, importarla da Facebook o Twitter. Le opzioni avanzano per scegliere l'immagine che preferisci e personalizzare il profilo di Instagram a tuo gusto.

5

Se questo articolo ti è sembrato interessante, sicuramente vorrai imparare come bloccare un contatto su Instagram e come fare un collage su Instagram.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come cambiare la foto profilo di Instagram, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.