Come bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock

Come bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock

Quasi tutte le pagine web hanno contenuti pubblicitari che servono per dare introiti e molte volte questa pubblicità è molto aggressiva e fastidiosa. Se sei un utente di Google Chrome e vuoi bloccare la pubblicità, lo potrai fare in maniera semplice e rapida grazie a Adblock. Adblock è uno strumento che ti permetterà di bloccare la pubblicità da tutte le pagine web, senza eccezioni. Se vuoi sapere come bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock, leggi il nostro articolo.

Avrai bisogno di:
  • Conessione a internet
Passi da seguire:
1

La prima cosa che dovrete fare per bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock, è fare clic su questo link.

2

Vedrete che si aprirà una pagina con quella della foto e dovrete cliccare nel riquadro in alto a destra dove c'è scritto "+ aggiungere a chrome".

3

Dopo chiederà il permesso o la conferma e dovrete cliccare su "aggiungere".

4

Successivamente, apparirà un'altra pagina che dirà che avete già Adblock installato, dovrete vedere una nuova finestra come quella dell'immagine. Se guardate nella parte in alto a destra, vi apparirà l'icona di Adblock.

5

Se volete controllare che sia installato, dovrete solo andare a una pagina web per verificare che funzioni.

6

Se volete potrete attivare e disattivare la funzione di bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock in maniera molto semplice. Dovrete solo andare alla parte in alto a destra di Chrome e fare clic sull'opzione che dice "configura e personalizza Google Chrome".

Una volta dentro, cliccate "configurazione" e alla sinistra entrate in "estensioni/applicazioni", dove vi apparirà Adblock, che potrete eliminare o attivare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come bloccare la pubblicità di Google Chrome con Adblock, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Consigli
  • Questo strumento ti permette di aggiungere pagine web da una lista di pagine autorizzate.