Condividi

Come attivare e disattivare GPS su iPhone

Come attivare e disattivare GPS su iPhone

L'opzione di "localizzazione" consente a tutte le app e siti incentrati sulla posizione di utilizzare il sistema di posizione globale (GPS) per sapere qual è la tua posizione attuale con precisione. Se vuoi sapere come attivare tale opzione su iPhone o, al contrario, ti interessa disattivarla, cosa che ti permetterà anche di risparmiare la batteria, devi solo seguire i passi che ti mostriamo a seguire. Seguili e potrai attivare e disattivare il GPS su iPhone.

Potrebbe interessarti anche: Come attivare Assistive Touch sull' iPhone
Passi da seguire:
1

Attivare o disattivare il GPS su iPhone è un processo molto semplice che richiederà solo pochi secondi. In primo luogo, devi aprire la funzionalità "Impostazioni" sul tuo dispositivo iOs, rappresentata da una sorta di ruota di ingranaggio grigia. Se non la trovi, devi solo far scorrere la schermata verso il basso e scrivere la parola "Impostazioni" sulla barra di ricerca che compare nella parte superiore.

Come attivare e disattivare GPS su iPhone - Passo 1
2

All'interno delle Impostazioni, apparirà un lungo elenco di opzioni per poter configurare l'iPhone e devi far scorrere lo schermo verso il basso fino a visualizzare la sezione "Privacy", rappresentata con una mano dentro un riquadro grigio. Premila per poter arrivare alla funzionalità GPS.

Come attivare e disattivare GPS su iPhone - Passo 2
3

Dentro "Privacy", devi toccare la prima opzione che appare nell'elenco, dove c'è scritto "Localizzazione". Lì dovrai solo trascinare il pulsante verso destra se vuoi attivare il GPS affinché le app e i siti Internet basati sulla posizione possano determinare la tua ubicazione esatta. Quando scorri il pulsante verso il lato destro, l'opzione sarà marcata in verde.

Come attivare e disattivare GPS su iPhone - Passo 3
4

Se, al contrario, vuoi disattivare il GPS perché non vuoi che il dispositivo mobile determini la tua ubicazione o per risparmiare un po' di batteria, ciò che devi fare è far scorrere il pulsante verso sinistra. Quando lo fai, l'opzione di localizzazione è disattivata e apparirà un messaggio per confermare tale azione premendo su "Disattiva". Come vedrai, indica che l'ubicazione resterà disattivata per tutte le app ma, se vuoi abilitare la modalità di smarrimento "Trova il mio iPhone", si riattiverà il GPS e si disattiverà quando disabiliti la modalità di smarrimento.

Come attivare e disattivare GPS su iPhone - Passo 4
5

È davvero così semplice! Ora sai come attivare e disattivare il GPS su iPhone. Tieni presente anche che dentro "Localizzazione" troverai un elenco con tutte le tue app e, da lì, potrai attivare la localizzazione di ciascuna, dando la tua autorizzazione se vuoi che utilizzino i dati relativi alla posizione quando le stai usando, al contrario, se preferisci che non accedano alla tua posizione.

Come attivare e disattivare GPS su iPhone - Passo 5
6

Se hai un iPhone e hai alcuni dubbi sulle sue funzionalità, ti consigliamo di leggere questi altri articoli di UnCome che forse possono risolvere alcuni tuoi dubbi:

E se hai altri dubbi, ti invitiamo a navigare nella pagina di UnCome e a cercare nella barra di ricerca le cose che più ti interessano, vedrai che troverai le risposte che cerchi!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come attivare e disattivare GPS su iPhone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Scrivi un commento su Come attivare e disattivare GPS su iPhone

Ti è piaciuto l'articolo?

Come attivare e disattivare GPS su iPhone
1 di 6
Come attivare e disattivare GPS su iPhone

Torna su