Come aggiornare iPhone e iPad a iOS 7.1

Come aggiornare iPhone e iPad a iOS 7.1

Apple ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile iOS 7, ovvero la versione iOS 7.1.

Questo aggiornamento va a correggere alcuni errori (come quello sfruttato per il Jailbreak di Evasi0n7) e apporta alcuni miglioramenti, tra cui la nuova funzione CarPlay e iTunes Radio. Vediamo come aggiornare iPhone e iPad a iOS 7.1.

Passi da seguire:
1

Come prima cosa, andate sull'icona dell'app "Impostazioni" e cliccate su Generali. Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.1.3 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Ricordate che i backup eseguiti su iOS 7.1 non potranno essere ripristinati su iOS 7.0.4 o precedenti.

2

Da qui, andate su Aggiornamento Software.

3

La ricerca vi restituirà la schermata con le caratteristiche del nuovo aggiornamento, cliccate su Scarica e Installa.

4

Leggete e accettate le condizioni di Apple.

5

Inizierà da questo momento prima il download (vi consigliamo di farlo tramite connessione wifi) e successivamente l'installazione automatica.

6

Ora il vostro iPhone è aggiornato alla versione iOS 7.1!

Vi ricordiamo che l'aggiornamento, per essere installato, ha bisogno di un minimo di circa 1,9 GB liberi di memoria. iOS 7.1 è disponibile a partire da iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.

Se invece è la prima volta aggiornate a iOS7 e volete sapere tutto sul nuovo sistema operativo di Apple per iPhone e iPad, leggete il nostro approfondimento sulle caratteristiche di iOS 7.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come aggiornare iPhone e iPad a iOS 7.1, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.