Trucchi per rassodare i glutei

Trucchi per rassodare i glutei
Immagine: www.netjoven.pe

Sfoggiare glutei perfetti, forti e sodi, senza dubbio, conferisce sensualità a qualsiasi figura, poiché si tratta di una zona del corpo che non passa inosservata, soprattutto in costume da bagno. I glutei come tutti gli altri muscoli devono essere allenati e hanno bisogno di abitudini salutari per arrivare ad essere più forti e tonici. Se stai cercando soluzioni efficaci che ti aiutino a migliorare l'aspetto del tuo lato b, non ti perdere tale articolo di unCome i migliori trucchi per rassodare i glutei.

Passi da seguire:
1

L'alimentazione è la chiave per dire addio a dei glutei flaccidi e riuscire a rassodare i glutei migliorando il tuo aspetto. In questa regione si accumula una maggiore quantità di materie grasse, pertanto è necessario eliminare dalla tua dieta i grassi saturi e i prodotti raffinati, che apportano calorie, diventano grassi e, daranno luogo all'antiestetica cellulite. Così, ti consigliamo di seguire una dieta sana, che include frutta, vegetali, pesce, carni magre, pollo, grani interi, e di bere abbondante acqua durante il giorno.

Immagine: www.tusaludybienestar.es
2

Non vi è dubbio che il miglior trucco per rassodare i glutei consiste nel fare attività fisica di forma regolare e, soprattutto, un allenamento che garantisca la tonificazione di questa zona del corpo. Uno degli esercizi più efficaci, che puoi anche fare a casa, sono le flessioni sulle gambe, perché tonificano i glutei, le cosce e modellano i fianchi. Se poi riesci a farle con pesi tra le mani, otterrai risultati ancora migliori.

Immagine: dietasanaparaadelgazar.com
3

Inoltre, gli affondi sono un altro esercizio per rassodare i glutei. Dovrai solo mettere una gamba più avanti rispetto all'altra e abbassarti piegando le ginocchia, come fai nelle flessioni sulle gambe. Risali poco a poco ed esegui l'esercizio di nuovo.

Immagine: www.operacionbikini.es
4

Mettiti nella posizione che vedi nell'immagine, su un tappetino e alza la gamba, prima piegando il ginocchio e poi con la gamba completamente tesa: è un esercizio eccellente per rassodare i glutei. Con il tempo, potrai posizionare un peso giusto nella piega posteriore del ginocchio e realizzare il sollevamento, ti aiuterà a rassodare il lato b più velocemente.

Immagine: www.1001consejos.com
5

L'esercizio chiamato "Il Ponte" è un'alternativa perfetta per tonificare i glutei e rafforzare gli adduttori. Sdraiati sul suolo con la pancia rivolta verso l'alto, con le gambe piegate e i piedi toccando il suolo. Alza il bacino e il tronco mentre ti appoggi sugli avambracci e, quando sei in alto, stringi ben forte i glutei per rafforzare l'effetto.

Immagine: www.lindisima.com
6

Oltre a questi esercizi indicati per tonificare il sedere in maniera mirata, un altro grande trucco per rassodare i glutei è la realizzazione di alcune delle seguenti attività:

  • Classi di spinning
  • La marcia rapida
  • Salire le scale
  • Running
  • Praticare kickboxing
  • Contrarre i muscoli dei glutei quando sei seduta
7

Combina l'esecuzione di tutti questi esercizi e attività con l'applicazione di una crema con effetto riaffermante e anticellulitico, che, anche se non offre risultati miracolosi, è un ottimo alleato per tonificare i tessuti della pelle di questa zona, riaffermandola e rendendola molto più elastica e bella. Applicala mediante un massaggio delicato e con movimenti circolari quando esci dalla doccia. Noterai la differenza!

Immagine: vivirsalud.imujer.com
8

Se vuoi provare anche alcuni rimedi casalinghi per aiutarti a rassodare i glutei, ti consigliamo di preparare una maschera di mela o eseguire direttamente massaggio sul lato b con una crema d'uva nera. Entrambi i trattamenti sono ideali per combattere la perdita di tono della pelle e fare in modo che questa appaia molto più tersa e liscia.

Immagine: tipsdemedicina.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Trucchi per rassodare i glutei, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.