Condividi
Condividi in:

Si può nuotare con il fitbit flex?

Passo per passo
 
Si può nuotare con il fitbit flex?

Il bracciale fitbit flex è un ottimo strumento per misurare la tua attività quotidiana. Tuttavia, trattandosi di un dispositivo elettronico, ti possono venire dei dubbi sul fatto di poterlo utilizzare anche per monitorare la tua attività quando pratichi nuoto. Ebbene, devi sapere che il produttore di questo braccialetto garantisce che è subacqueo quindi la risposta a se puoi nuotare con il fitbit flex è sì, ma è importante conoscere alcune puntualizzazioni. Su unCome.it ti spieghiamo tutti i dettagli.

Potrebbe interessarti anche: Come nuotare bene
Istruzioni:
1

Come dicevamo, il fitbit flex dispone di sensori, batteria, luci, Bluetooth e altri componenti di tipo elettronico che aggiungono numerose funzionalità a questo braccialetto che ti consente di monitorare tutte la tua attività. Al momento di metterti in piscina o a mare per nuotare, ti possono venire dubbi sul fatto che questi elementi si rovineranno con l'acqua.

2

Ebbene, la compagnia che produce il fitbit flex afferma che questo dispositivo è resistente all'acqua, anche se con determinate restrizioni. Quindi, il braccialetto non si può immergere a più di 10 metri di profondità. Tenuto conto di quest'ultimo fattore, il braccialetto fitbit flex si può usare per il nuoto. Tuttavia, anche se tecnicamente il dispositivo è in grado di resistere all'acqua, non è progettato per, ad esempio, misurare le distanze percorse in ambiente acquatico, quindi non ti sarà molto utile per il nuoto.

3

Ciò che è anche vero per rispondere alla domanda se si può nuotare con fitbit flex è che, dal punto di vista anatomico, se non porti ben stretto il braccialetto corri il rischio che ti scivoli con i movimenti che devi fare sott'acqua e uscendo e entrando dalla stessa per avanzare in piscina.

4

Il dispositivo non si può dire che sia economico, pertanto, correre il rischio di perderlo per portarlo in piscina o al mare forse non è consigliato. Ciò che invece devi avere chiaro è che puoi usare il fitbit, per esempio, per fare la doccia, senza temere che si rovini. Non devi temere nemmeno se il braccialetto si bagna perché sudi molto o schizza acqua da una bottiglia.

5

Come dicevamo, dal punto di vista tecnico, l'uso del fitbit flex per nuotare non è controindicato e lo stesso produttore indica che il dispositivo è subacqueo, fino a un limite di 10 metri di profondità. Quindi, se fai immersioni, lascia il dispositivo a casa.

6

In ogni caso, al momento di praticare uno sport, non è bene ossessionarsi con le marche, i registri, le distanze percorse e le calorie bruciate. Qualsiasi attività e a qualsiasi ritmo e intensità ti faranno bene, quindi cerca di godere dello sport senza fissarti con obiettivi numerici in eccesso. Consulta tutti i benefici di questo sport nel nostro articolo Quali sono i vantaggi del nuoto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Si può nuotare con il fitbit flex?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Si può nuotare con il fitbit flex?

Ti è piaciuto l'articolo?

Si può nuotare con il fitbit flex?
1 di 3
Si può nuotare con il fitbit flex?