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Quali sport fare per il dolore alle gambe 

Passo per passo
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Quali sport fare per il dolore alle gambe 
Immagine: deportesysaludhola.com

Gli sport da fare per il dolore alle gambe sono quelli in cui si lavora sugli arti inferiori, preferibilmente senza che questi debbano sopportare il peso del corpo. Nelle persone sane, il dolore alle gambe è prodotto da una cattiva circolazione nella zona. Normalmente, il problema deriva da uno stile di vita sedentario e si produce nelle persone che devono passare molte ore in piedi o sedute per motivi di lavoro. Su unCome.it ti spieghiamo quali sport fare per il dolore alle gambe.

Istruzioni:
1

Il ciclismo è un ottimo sport che puoi fare per il dolore alle gambe. Il motivo non è altro che il fatto che le gambe debbano effettuare un movimento costante per fare avanzare la bicicletta e, pertanto, si favorisce il movimento di ritorno del sangue. Inoltre, si rafforzano i muscoli delle gambe, ciò promuove pure l'afflusso di sangue.

2

Anche il nuoto è buono come sport per il dolore alle gambe. Lo stile di nuoto che più ti beneficerà è il libero, perché questo è quello che comporta in misura maggiore il movimento delle gambe. Il fatto di essere in ambiente acquatico è anche favorevole per liberare le gambe dal peso di tutto il corpo, quindi allevierai il dolore. Per rafforzare il lavoro delle gambe nel nuoto, puoi aiutarti con delle pinne o una tavola.

3

La corsa leggera è un'altra buona alternativa come sport contro il dolore alle gambe. Cerca di farlo per circa 45 minuti ogni volta che esci a correre. L'importante è farlo a un ritmo poco intenso per evitare di sovraccaricare gli arti inferiori e peggiorare il dolore alle gambe.

4

L'acqua-gym è altra opzione che ti proponiamo come sport contro il dolore alle gambe. L'unico problema di questa pratica è che ti servirà iscriverti a delle lezioni per realizzarlo in gruppo e sarai soggetto a degli orari concreti. Tuttavia, ciò può essere anche una buona maniera di socializzare e migliorare l'aspetto psicologico, cosa che incide anche sulla circolazione del sangue. Parla con l'istruttore dei tuoi problemi di dolore alle gambe per farti spiegare gli esercizi specifici per lavorare su questa zona del corpo.

5

Affinché tutti questi sport contro il dolore alle gambe portino benefici al tuo problema, devi praticarli per almeno 45 minuti, preferibilmente, tutti i giorni. Quindi, ci sarà più tempo perché il sistema circolatorio aumenti il suo flusso e si allevi il dolore nella zona.

6

Anche un'alimentazione sana e povera di sale può contribuire a migliorare i problemi di dolore alle gambe. Inoltre, favorirà una diminuzione di peso, e anche questo è positivo.

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Immagine: deportesysaludhola.com
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