Condividi
Condividi in:

Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie

Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie
Immagine: comoaumentarlosgluteos.org

Se vogliamo andare in palestra, non tanto per fare esercizi specifici o fare body-building, ma piuttosto per perdere peso e bruciare calorie, dovremo conoscere le macchine che meglio si adattano a questo scopo. Sicuramente andranno privilegiate quegli attrezzi che consentono di praticare esercizi aerobici. Da uncome.it vi spieghiamo quali sono le migliori macchine per bruciare calorie.

Potrebbe interessarti anche: Come fare allenamento sul tapis roulant

Bicicletta ellittica

Questa è una delle macchine più usate nelle palestre. È composta da due basi dove appoggiamo i piedi e che muoveremo alernativamente; inoltre ha due maniglie per le mani che ci permetteranno di muovere anchele braccia allo stesso tempo. Il suo funzionamento è pensato per far lavorare tutto il copro e quindi bruciare molte calorie.

Vogatore

Il vogatore è una macchina che simula il funzionamento di una barca a remi. Ci si posiziona seduti e con le mani si afferrano le maniglie mobili, che dovremo spingere e tirare facendo forza. I piedi si appoggiano su una base verticale che invece non si muove e permette che le gambe facciano presa ed aiutino le braccia a muovere il corpo sulla barra scorrevole. Il vogatore è una macchina che sollecita i muscoli di molte parti del corpo, anche se meno dell'ellittica, e permette di bruciare molte calorie.

Tapis roulant

Un'altra macchina che consente di bruciare molte calorie è il classico tapis roulant. In questo caso lo sforzo maggiore sarà quello delle gambe e dei glutei, ma anche addominali e muscoli della schiena sono parzialmente sollecitati. Si tratta di una macchina meno completa delle precedenti ma che da la possibilità comunque di bruciare parecchie calorie.

Cyclette

La cyclette è un'altra macchina utile per coloro che vogliono bruciare calorie. Bruceremo più calorie se lo facciamo con i programmi di spinning, anche se in questo caso è meglio seguire i corsi, in cui potremo fare esercizio con altre persone ed avere l'istruttore che dá il ritmo e ci segue.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Consigli
  • Ricordate che prima di iniziare a fare esercizio è importante fare un riscaldamento adeguato facendo stretching e allungamenti onde evitare infortuni
Commenti (0)

Scrivi un commento su Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie
Immagine: comoaumentarlosgluteos.org
Quali sono le migliori macchine per bruciare calorie