Quali sono le migliori attività per tonificare i muscoli

Quali sono le migliori attività per tonificare i muscoli

Se stai cercando esercizi per tonificare i muscoli, hai compiuto un primo passo molto adeguato per metterti in forma e preparare il tuo corpo per l'attività quotidiana, al passare degli anni e, inoltre, per migliorare il tuo aspetto. Tonificare consiste nell'eliminare il grasso che ricopre il muscolo, cosa che si può ottenere grazie a esercizi di forza e flessibilità, senza che il corpo prenda volume. Perché tu possa scegliere quella che più si adatta alle tue condizioni, su unCome.it ti spieghiamo quali sono le migliori attività per tonificare i muscoli.

Passi da seguire:
1

Body Pump. È un'attività nata vent'anni fa in Nuova Zelanda e che si svolge in una maniera molto specifica, con dieci passi concreti e una serie di palestre certificate. Si tonificano tutti i muscoli del corpo e tutto a ritmo di musica.

2

Body Balance. È un altro dei metodi di allenamento che propone il promotore del Body Pump, Les Milles International. Si caratterizza per il fatto che è più leggera della prima e include esercizi di rilassamento propri dello yoga, tai chi e pilates.

3

Pilates. Per tonificare i muscoli, in particolare quelli della schiena; e, allo stesso tempo, rafforzare il nostro equilibrio mentale, questa attività è molto valida.

4

Yoga. Con questa attività, oltre a ottenere una tonificazione dei muscoli attraverso esercizi leggeri, si lavora su numerosi aspetti che riguardano l'equilibrio fisico e mentale.

5

Per chi non ha tempo di iscriversi a un'attività con un orario stabilito, le palestre libere sono una scelta molto interessante per tonificare i muscoli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono le migliori attività per tonificare i muscoli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.