Quali sono i migliori esercizi addominali ipopressivi

Quali sono i migliori esercizi addominali ipopressivi
Immagine: riojarunners.com

Conoscere i migliori esercizi addominali ipopressivi ti consentirà di sfruttare al massimo questa maniera di tonificare l'addome a base di respirazioni profonde e contrazioni. Se stai cominciando con la ginnastica ipopressiva, è consigliato leggere questo articolo in cui ti spieghiamo come fare addominali ipopressivi. Ti farà bene, inoltre, praticare di fronte a uno specchio. Su unCome.it ti spieghiamo quali sono i migliori esercizi addominali ipopressivi.

Passi da seguire:
1

La prima attività selezionata per questo elenco di migliori esercizi ipopressivi va fatta stesi su un tappetino. Piega le gambe e mantieni le braccia tese attaccate al corpo.

In questa posizione, contrai il diaframma portando le costole all'infuori più che puoi. La forza di gravità ti aiuterà, per cui questo esercizio è il primo da fare perché la posizione facilita una buona esecuzione.

Con il diaframma contratto fai 3 respirazioni corte e, alla quarta, rilascia tutta l'aria che hai dentro. Fai 5 ripetizioni della sequenza completa.

2

A seguire, per fare l'esercizio successivo devi metterti in piedi e con le braccia in posizione naturale, attaccate al corpo. Ora, devi assumere una posizione in cui stare il più teso possibile, come se ti tirassero dalla testa verso l'alto, per cui dovrai mettere la schiena più dritta che puoi.

Allo stesso tempo, contrarrai il diaframma e spingerai le costole all'esterno, cosa che ti aiuterà a distendere anche gli addominali. Esegui, quindi, un'inspirazione molto profonda e mantieni la posizione più che puoi senza espellere l'aria. Quando rilasci l'aria, cerca di farlo molto lentamente. Fai 10 ripetizioni.

Immagine: youtube.com
3

La terza attività che fa parte dei migliori esercizi addominali ipopressivi la devi fare seduto su un tappetino. In questo caso, le braccia vanno stese in avanti per allacciare le mani. Devono rimanere in questa posizione durante tutto l'esercizio. Piega leggermente le gambe e stendi bene la schiena. Dedica il tempo ad accomodarti bene, in modo da non avere nessuna tensione nella zona lombare.

L'esercizio che devi fare con il diaframma e gli addominali è come quello del punto 1: contrai bene il diaframma portando le costole all'esterno e lavora sulla respirazione, in modo da farne 3 brevi e alla quarta espellere completamente l'aria lentamente. Fai 5 ripetizioni.

4

Quest'ultimo esercizio che ti proponiamo va svolto mettendoti con le ginocchia e le mani appoggiate sul pavimento e con la schiena dritta. Devi cercare di tendere la testa, portandola in avanti mentre porti il mento verso la gola.

Per quanto riguarda la respirazione, devi prendere l'aria in 2 tempi, dopo, espellerla in 3 tempi; mentre le costole sono aperte e il diaframma contratto. Fai 10 ripetizioni della sequenza respiratoria.

5

Se realizzi una o due volte a settimana queste 4 attività scelte come i migliori esercizi ipopressivi troverai una maniera molto rilassante, per il lavoro che viene fatto con la respirazione, per mantenere a tono questa zona. In questo link troverai altri modi di fare gli addominali.

6

Se non si può avere un buon personal trainer, è possibile scaricare l'applicazione 8fit, ideale per seguire una formazione equilibrata e coerente. Con l'aiuto di questo strumento è possibile ottenere addominali scolpiti senza problemi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i migliori esercizi addominali ipopressivi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.