Condividi

Quali sono i 10 calciatori più pagati

Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 6 settembre 2017
Quali sono i 10 calciatori più pagati

Negli ultimi mesi, in seguito alle novità contrattuali di alcuni giocatori, la classifica dei più pagati al mondo, e' cambiata. Soprattutto per quanto riguarda le posizioni più alte.

Nella graduatoria, non è presente alcun giocatore italiano. Per esempio, Daniele De Rossi, il nostro calciatore più pagato, guadagna "solamente" 6,5 milioni netti all'anno.

Se siete curiosi di conoscere la top 10 dei calciatori più pagati, includendo anche gli introiti degli sponsor, continuate a leggere l'articolo di Uncome!

Potrebbe interessarti anche: Come allenarsi a calcio da soli
Passi da seguire:
1

Al primo posto troviamo Lionel Messi. Per il quattro volte Pallone d’Oro, si tratta di una riconferma, con i suoi 65 milioni di euro lordi che intasca ogni 365 giorni, grazie al cospicuo aiuto degli sponsor. Anche l’argentino, come Ronaldo, gioca in Spagna che, dunque, ospita i calciatori con gli ingaggi più alti (i primi 3 del podio giocano nel Barcellona e Real Madrid).

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 1
2

Al secondo posto troviamo l'eterno rivale di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo. Il portoghese infatti ha firmato il rinnovo con il Real Madrid fino al 2018 per ben 17 milioni di euro netti annuali. Ma aggiungendo gli sponsor che vogliono sfruttare la sua immagine famosa in tutto il mondo, il tre volte pallone d'oro guadagna 54 milioni di euro lordi. Una bella cifra, non trovate?

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 2
3

Neymar, il giovane asso brasiliano, ha già superato un gran numero di record e si è trasformato nel volto più popolare del suo paese. Guadagna 15 milioni all'anno, piazzandosi al terzo posto nella top 10 mondiale dei calciatori più ricchi. In realtà però, il brasiliano guadagna 36,5 milioni di euro. Non male per un ragazzo del 1992!

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 3
4

Al quarto posto troviamo il difensore piu' pagato al mondo, Thiago Silva del Paris Saint Germain. L’ex giocatore del Milan a fine mese si vede accreditare 12 milioni di euro circa sul suo conto corrente. Il capitano della nazionale brasiliana approdò in Francia per una cifra che si aggirava intorno ai 42 milioni di euro. Con l'aiuto degli sponsor riesce ad arrivare a un guadagno di 30 milioni di euro lordi.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 4
5

L'attaccante olandese del Manchester Utd Robin Van Persie riesce a entrare nella top 5 dei giocatori più pagati al mondo, anche se quest'anno con Van Gaal non riesce a trovare il giusto impiego. Nonostante ciò, Robin guadagna 25,6 milioni lordi all'anno.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 5
6

E' stato l'acquisto più costoso della storia del calcio con i 100 milioni spesi dal Real Madrid per portarlo in Spagna. Il suo ingaggio non poteva che essere da top ten e infatti guadagnerà 16 milioni di euro netti a stagione, in totale 23,8 lordi l'anno.

Gareth Bale si è consacrato con la maglia del Tottenham e alla sua prima stagione nelle merengues ha contribuito a vincere la decima champions league della storia del club più titolato al mondo.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 6
7

Seguiamo con il settimo posto, che spetta a Wayne Rooney del Manchester United, che guadagna qualcosa come 22,5 milioni di euro lordi all'anno. L’attaccante inglese nelle scorse settimane era stato al centro delle indiscrezioni di calciomercato, ma probabilmente rimarrà ancora a lungo alla corte del Manchester United. Forma quindi con Van Persie, la seconda coppia goal più costosa del pianeta, dopo Messi-Neymar.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 7
8

L'ottavo in classifica e' Zlatan Ibrahimovic, primo rappresentante della Ligue 1, con un ingaggio che si aggira intorno ai 21,5 milioni di euro lordi l'anno. Lo svedese è anche il primo tra i dieci ad aver avuto un passato, peraltro prestigioso, in Italia. Prima alla Juventus, poi all'Inter e infine al Milan.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 8
9

Al nono posto della classifica dei calciatori più pagati troviamo Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, con 21.5 milioni di euro l'anno. Il centravanti argentino è stato l'autore del gol decisivo per la vittoria della Premier dei Citizens qualche anno fa, rete arrivata all'ultimo minuto dell'ultima partita di campionato.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 9
10

A chiudere questa top 10 dei calciatori con l'ingaggio più alto, troviamo l'attaccante polacco Robert Lewandosky, passato la scorsa stagione dal Borussia Dortmund al Bayern Monaco. Il bomber riesce fra sponsor ed ingaggio a guadagnare 20,2 milioni lordi l'anno.

Quali sono i 10 calciatori più pagati - Passo 10

Se desideri leggere altri articoli simili a Quali sono i 10 calciatori più pagati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Scrivi un commento su Quali sono i 10 calciatori più pagati

Ti è piaciuto l'articolo?

Quali sono i 10 calciatori più pagati
1 di 11
Quali sono i 10 calciatori più pagati

Torna su