Condividi
Condividi in:

Padel tennis, come giocare principianti

Passo per passo
condiviso 3 volte
 
Padel tennis, come giocare principianti

Il padel tennis è uno sport che ha molto seguito e che ha visto la proliferazione di tornei a vari livelli molto diversi e in tutti i settori. In molte occasioni si può persino trasformare in un obbligo sociale attribuirsi iscriversi a un torneo tra colleghi dell'azienda o con conoscenti. Se vuoi essere sicuro di essere all'altezza, su unCome.it ti offriamo una serie di consigli su come giocare a padel tennis.

Potrebbe interessarti anche: Come riscaldarti prima di giocare a tennis
Istruzioni:
1

Il primo consiglio su come giocare a padel tennis è andare a giocare con la giusta attrezzatura per erba sintetica. Si tratta di un aspetto di cui bisogna tener conto in particolare per quanto riguarda le scarpe. È inoltre auspicabile indossare pantaloni con tasche per metterci le palle. Il padel tennis è un gioco molto più rapido rispetto al tennis e, in tal modo, il cambio palla è di gran lunga più frequente.

2

Per cominciare a giocare a padel tennis il tiro più semplice è il tiro piano. Questo tipo di movimento si ottiene posizionando la racchetta in perpendicolare al suolo e colpire la palla giusto nella parte posteriore. Con questo tipo di colpo, il giocatore ha un maggiore controllo della palla, il che semplifica considerevolmente le cose per i principianti.

3

Allo stesso scopo, un altro consiglio interessante su come giocare a padel tennis è cercare di eseguire i tiri tenendo il corpo fermo, vale a dire senza spostarsi in avanti. Pertanto bisogna essere molto rapidi e giungere alla palla in tempo per fermarsi e colpirla. Così, otterrai una maggior precisione nel colpo.

4

Il padel tennis è uno sport che viene normalmente giocato in coppia; inoltre questo è il modo più adeguato per un principiante. In questo modo, il giocatore, se è intelligente e osservatore, può apprendere sia dal suo partner che dai due avversari. Il lato negativo di giocare in coppia è che la squadra avversaria potrebbe approfittare della debolezza della tua, lanciando tutte le palle al principiante.

5

Il servizio deve avvenire lasciando la palla e poi colpendola sempre dal basso verso l'alto. E la palla non deve arrivare al di sopra dell'anca del battitore. Per questo motivo non sono ammesse "servizi dall'alto" come nel tennis. Ora, sebbene il battitore possa decidere in che posizione mettersi, è opportuno far sempre in diagonale.

6

Il muro è l'elemento che confonde di più i principianti di padel tennis. La parete fa sì che il gioco continui se la palla cade prima nel campo e poi rimbalza. Nel caso in cui la palla colpisce direttamente la parete il punto va alla parte del campo in cui rimbalza la palla.

I giocatori possono utilizzare il muro per far rimbalzare la palla e far sì che poi cada nel campo opposto.

7

Quando si gioca a padel tennis è importante anche proteggere molto bene le articolazioni, specialmente se non si è molto abituati a fare sport. È raccomandabile fare prima esercizi per rafforzare le ginocchia e riscaldarsi prima di giocare a padel tennis.

8

Infine, un'altra raccomandazione su come giocare a padel tennis è che, dopo esserti mosso dal tuo posto per ridare la palla, cerchi di ritornare alla posizione d'origine. In questo modo avrai un maggior controllo del gioco. Inoltre, se giochi in coppia, coordina sempre i movimenti con il partner, soprattutto se ha più esperienza di te nel gioco, e lasciati guidare da lui/lei.

Se desideri leggere altri articoli simili a Padel tennis, come giocare principianti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Padel tennis, come giocare principianti

Ti è piaciuto l'articolo?

Padel tennis, come giocare principianti
1 di 2
Padel tennis, come giocare principianti