Condividi
Condividi in:

Le migliori scarpe per giocare a tennis

Le migliori scarpe per giocare a tennis

Normalmente, gli appassionati di tennis eseguono questo sport su campi di cemento, i migliori per la loro resistenza. È il terreno più duraturo e restituisce la palla con molta precisione, abbandonando le anomalie nel rimbalzo. Queste 2 peculiarità, più che altro la prima, evitano che altre superfici più estetiche siano molto usate al di fuori dei centri tecnici. A seguire ti spieghiamo quali sono le migliori scarpe per giocare a tennis secondo la superficie. Puoi anche scoprire il materiale e gli abiti necessari.

Potrebbe interessarti anche: Come riscaldarti prima di giocare a tennis

Scarpe per la terra battuta

Le differenze con la terra battuta sono enormi. L'argilla, solleva e ostacola. Le partite sono molto più lunghe e provocano una stanchezza fisica superiore. È la superficie preferita dai fondisti, come Rafael Nadal e Andre Agassi. In questa superficie si richiede una scarpa resistente all'usura e scorrevole che consenta di muoversi facilmente sul campo di terra battuta, le più consigliate sono le ADIDAS Barricade.

Scarpe per il cemento

I terreni sintetici senza superfici ultra rapide. Tradizionalmente, il tennis degli Stati Uniti è cresciuto su questo terreno molto particolare. Se puoi scegliere una di queste opzioni, dovrai solo concentrarti sulla scelta della scarpa. Per il cemento: scarpe di tennis standard come la Cc Genius II di Adidas. Per l'erba o la terra battuta, dovrai cercarne di più specifiche.

Scarpe per i campi di erba

I giocatori che giocano abitualmente sull'erba richiedono un'aderenza maggiore delle scarpe poiché la superficie è più scivolosa e l'importanza di arrivare a rete rapidamente è vitale.

Le scarpe devono rispettare le tue esigenze e fornire:

  • Una buona aderenza per evitare gli scivoloni provocati dall'attrito o l'usura della superficie.
  • Una suola più piana per evitare di danneggiare l'erba; i giocatori di Wimbledon usano scarpe assolutamente piane
  • Una parte superiore flessibile per non stringere il piede quando si corre verso la palla

Una buona opzione sono le Asics GEL-CHALLENGER 9.

Se desideri leggere altri articoli simili a Le migliori scarpe per giocare a tennis, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Le migliori scarpe per giocare a tennis

Ti è piaciuto l'articolo?

Le migliori scarpe per giocare a tennis
1 di 4
Le migliori scarpe per giocare a tennis