Condividi
Condividi in:

I migliori sport da praticare in estate

I migliori sport da praticare in estate

Vacanze, tempo libero, voglia di stare con la famiglia…come combinare tutti queste cose? Noi di UnCome ti suggeriamo la risposta: lo sport. Un esercizio fisico regolare fa bene alla salute e per questo dobbiamo fare in modo di inserirlo nella nostra routine di ogni giorno. Praticare sport in estate, però, è molto diverso che praticarlo in inverno.

Dimentica le palestre al chiuso e i mille strati da dover indossare per andare a correre nei mesi invernali. Goditi il sole, divertiti con famiglia e amici e dimenticati di tornare dalle vacanze con chili in più. In quest’articolo UnCome ti consiglia i migliori sport da praticare in estate.

Fai ciclismo in un Bike Park

Forse non ne hai mai sentito parlare, ma negli Stati Uniti sono nati più di venti anni fa. I Bike Park sono aree chiuse abilitate al mountain biking. In queste aree sono costruite delle installazioni che ricreano i possibili ostacoli di un ciclista quando va in montagna, adattandoli però allo spazio circostante, che sia nella città o nella natura. Con le sue numerose discipline è possibile fare corse ad ostacoli, salti e acrobazie aeree con le rampe.

In Italia esistono diversi Bike Park, la maggior parte dei quali si trova nel Nord Italia come in Trentino, in Piemonte e in Lombardia.

Trekking in estate

Il trekking è un’attività da svolgere all’aria aperta che consiste nel camminare nella natura, solitamente in montagna o in località con viste mozzafiato. Esistono sentieri ed itinerari creati appositamente per gli escursionisti che si vogliono cimentare in queste lunghe camminate. In Italia questo sport è molto praticato ed esistono anche associazioni nazionali e locali che organizzano uscite di gruppo.

Sport da spiaggia tipici dell'estate

Giocare a Beach volley, con i racchettoni, a frisbee, con l’aquilone… la spiaggia non solo è la destinazione preferita per le nostre vacanze, ma anche uno dei posti migliori in cui praticare sport. Inoltre, se ti viene sete, puoi sempre correre al chiosco più vicino per dissetarti e, se sei accaldato, ti basterà un tuffo in mare per rinfrescarti.

Golf fra i migliori sport estivi

Forse non è lo sport preferito dai giovani ma, per quelli che preferiscono la tranquillità o che non hanno tanta voglia di correre e saltare, il golf è sicuramente la scelta più adatta. Migliora la nostra capacità di concentrazione, aguzza la vista e ci permette di evadere per alcune ore dalla realtà quotidiana.

Esistono alcuni campi e club dove praticare questo sport, alcuni hotel danno persino la possibilità di accedere alle piste direttamente dalla propria camera. Fantastico, no?

Sport acquatici

Surf, sci nautico, windsurf, kitesurf…l’estate non sarebbe estate se non potessimo sguazzare in acqua e provare qualcosa di nuovo a parte le pinne e gli occhialini. Se hai a disposizione un budget consistente, puoi valutare anche di prenderti una barca a vela e navigare in alto mare, oppure prenotare un viaggetto in Australia e scoprire i suoi banchi di corallo facendo subacquea.

Tennis: sport ideale per l'estate

Sia con amici che da soli, il tennis è uno sport ideale per l’estate, sebbene praticarlo sotto un sole cocente può essere una vera bomba per il nostro organismo. È un esercizio che fa molto bene al nostro sistema cardiovascolare ed è sport ideale da praticare in famiglia, possibilmente nelle prime ore della giornata in cui il sole è meno forte.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori sport da praticare in estate, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Sports.

Commenti (0)

Scrivi un commento su I migliori sport da praticare in estate

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
I migliori sport da praticare in estate
1 di 7
I migliori sport da praticare in estate