Esercizi per sgonfiare la pancia in poco tempo

Esercizi per sgonfiare la pancia in poco tempo

Per sgonfiare la pancia, dovrai fare più di una dieta sana ed equilibrata. Dovrai introdurre esercizio fisico svolto con regolarità nel tuo stile di vita. La pancia è una zona del nostro corpo che tende ad accumulare grasso. Se siamo costanti nella realizzazione di una serie di esercizi non sarà difficile eliminare questo antiestetico grasso. In questo articolo di UnCome vi mostriamo alcuni esercizi per sgonfiare la pancia in poco tempo.

Esercizi cardiovascolari per sgonfiare la pancia

Di fronte alla convinzione generale che la cosa più importante per ridurre la pancia è di compiere esercizi che lavorano sulla zona, localizzati, per questo dobbiamo optare per quelli cardiovascolari, che ci obblighino a svolgere un elevato dispendio energetico. In questo modo, il nostro corpo, una volta che consuma le energie che gli forniamo attraverso gli alimenti, dovrà mettere mano al grasso del corpo. Sono molto diversi gli esercizi che possiamo fare per ridurre la pancia:

  • Correre.
  • Nuotare.
  • Andare in bicicletta.
  • Ballare.

Esercizi addominali per pancia piatta

Senza dubbio, tra gli esercizi per avere una pancia piatta non può mancare una buona serie di addominali. Questi sono i più efficaci per bruciare il grasso accumulato nell'area dell'addome e modellare il ventre. Gli esercizi addominali non bruciano grasso, ma tonificano i muscoli sotto il grasso. Man mano che lo strato di grasso si riduce, vedrai gli addominali tonificati.

Di seguito elenchiamo una serie di esercizi per gli addominali ideali per avere una pancia piatta.

Addominali tradizionali (1)

Lavora la parte superiore del retto addominale facendo addominali tradizionali. Sdraiati sulla schiena, con le ginocchia piegate e le gambe a terra. Sostieni la testa con le mani. Inspira, utilizzando i muscoli addominali per sollevare la parte superiore del corpo in modo che le sue spalle si alzino dal pavimento. Espira nello sforzo. Mantieni i gomiti puntati all'esterno. Fai tante serie e ripetizioni man mano che il tuo stato fisico te lo permette.

Addominali bassi (2)

Allena la parte inferiore del retto addominale facendo addominali bassi. Sdraiati sulla schiena sul pavimento e solleva le gambe in aria. Piega le ginocchia con un angolo di 90 gradi. Solleva la testa dal pavimento e utilizza le mani come appoggio. Inspira e porta le ginocchia verso il petto mentre sollevi i glutei da 2 a 4 centimetri dal pavimento. Abbassa le gambe verso il suolo ed espira. Non lasciare che i piedi tocchino terra. Ripeti l'esercizio per tante volte quante ti senti fisicamente pronto a fare.

Addominali obliqui (3)

Assumi la posizione tradizionale degli addominali. Inspira mentre sollevi le spalle da terra e spingi per arrivare con il gomito sinistro al ginocchio destro. Ripeti l'esercizio con il gomito destro e il ginocchio sinistro. Continua alternando i lati fino a completare le ripetizioni e serie.

Altri esercizi per sgonfiare la pancia

Tavola o plank (1)

Questo è un altro dei migliori esercizi per ottenere una pancia piatta. Bisogna mettersi nella stessa posizione in cui si realizzano le flessioni, mantenendo gli avambracci a terra e abbassando il corpo fino a essere in parallelo con il suolo. Una volta in questa posizione, contrai gli addominali più che puoi e mantieni la posizione per 1 minuto. Se all'inizio non puoi resistere per tanto tempo, vedrai come la tua resistenza aumenta di forma progressiva fino a quando riuscirai ad arrivare al minuto. In questo articolo ti mostriamo in dettaglio Come fare l'esercizio del plank.

Sollevamento delle gambe (2)

Con il seguente esercizio per sgonfiare la pancia riuscirai a tonificare gli addominali bassi in modo molto rapido. Stesa per terra, con la faccia rivolta verso l'alto e con le braccia al lato dei glutei, dovrai sollevare il bacino contraendo in maniera prolungata i muscoli dell'addome. Mantieniti in questa posizione per pochi minuti, rimbalzando verso l'alto e verso il basso senza appoggiare i glutei al suolo. Esegui 3 serie di 10 ripetizioni ciascuna.

Bicicletta (3)

Stenditi su un tappetino, con la faccia rivolta verso l'alto e mantieni le braccia attaccate al corpo. Ora, alza le gambe, piega le ginocchia e comincia a fare lo stesso movimento che faresti per pedalare su una bicicletta. Esegui l'esercizio con il ventre sempre contratto e, poi, puoi fare addominali mentre fai la bicicletta con le gambe, come mostrato nell'immagine.

Rotazione delle gambe (4)

Aggiungiamo difficoltà all'esercizio della bicicletta con una rotazione delle gambe. Mantieniti stesa con le braccia al lato del corpo, alza le gambe unite e tese e stringi i glutei. In questa posizione, devi disegnare cerchi con le gambe in aria. Oltre a far lavorare i muscoli dell'addome, ti servirà a tonificare i glutei.

Piegamenti laterali (5)

Per fare i piegamenti laterali devi metterti in piedi, con le gambe leggermente divaricate, le braccia stese attaccate al corpo e la schiena dritta. Devi solo piegare il tuo corpo verso un lato, piegando solo il tronco e senza piegare le ginocchia. Esegui 4 serie di 25 ripetizioni verso entrambi i lati. Ti raccomandiamo di completare l'esercizio usando dei pesi, è ideale per definire la vita.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per sgonfiare la pancia in poco tempo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.