Esercizi per ingrossare i glutei

Esercizi per ingrossare i glutei

La vita sedentaria e la natura stessa del corpo può provocare che i glutei, lontano dal presentare un aspetto fermo e sollevato, si distinguano per essere muscoli piatti. Il risultato è che la linea si allontanerà dai canoni di bellezza. Possiamo prendere misure per capovolgere la situazione, essendo costanti nella realizzazione di attività fisica. Su unCome.it ti proponiamo una serie di esercizi per ingrossare i glutei.

Passi da seguire:
1

Per riuscire a guadagnare muscolatura nei glutei, dovrai fare esercizi intensi e rapidi, per cui dovrai essere in buona forma per poterli realizzare. Per cui, ti raccomandiamo, prima di iniziare, di nutrirti bene e cominciare a fare attività fisica leggera, come camminare o andare a correre per riscaldare bene la muscolatura.

2

Saltare la corda è una buona pratica come esercizio per ingrossare i glutei. Anche se da piccoli tutti saltavamo la corda senza problemi, da adulti dobbiamo prendere delle misure per farlo in maniera sicura. Quindi, sostanzialmente, dobbiamo proteggere le articolazioni e usare una misura di corda appropriata. Dedica 5 minuti al giorno e con il passare delle settimane, inizierai a notare i risultati sui tuoi glutei.

3

Lo step sarà un tuo forte alleato per mantenere un didietro con volume senza però essere floscio. Se non hai accesso a questi apparecchi, puoi fabbricare da te lo step a casa con un cassetto o con uno scalino. Accompagnati con della musica che abbia ritmo e scendi e sali dallo step per 5 minuti al giorno.

4

Quest'altro esercizio per ingrossare i glutei ti consentirà di fare un lavoro ben più localizzato. Quindi, mentre coi primi due esercizi agisci anche sui muscoli delle gambe, con questa attività eserciterai essenzialmente i glutei.

Mettiti in posizione a quattro zampe su un tappetino. Prima lavorerai con la gamba destra. Mantenendola piegata, sollevala lateralmente più che puoi, per poi tornare alla posizione iniziale. Fai 10 sollevamenti con ciascuna gamba e vedrai che in poco tempo noterai i risultati!

5

L'esercizio successivo che ti proponiamo è diverso dal precedente nella maniera di sollevare la gamba. Quindi, dovrai iniziare a quattro zampe sul tappetino ma questa volta dovrai stendere la gamba all'indietro senza piegarla. Realizza, anche stavolta, 10 sollevamenti con ciascuna gamba.

6

Lo squat è un esercizio perfetto per avere dei glutei perfetti da urlo. Per questo abbiamo realizzato un articolo apposito per insegnarti come farlo al meglio:

  • Come fare squat per i glutei
7

Se sei costante con l'esecuzione di questi esercizi, vedrai come poco a poco il sedere guadagna volume e la tua linea migliora il suo aspetto. Consulta, inoltre, l'articolo di unCome Trucchi per rassodare i glutei per vedere altri consigli che ti aiuteranno a migliorare il tuo aspetto.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per ingrossare i glutei, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.