Condividi
Condividi in:

Esercizi per dimagrire le gambe

Passo per passo
Valutazione: 3,7 (3 voti)
condiviso 1 volta
 
Esercizi per dimagrire le gambe
Immagine: detodosobresalud.com

Sapere quali sono i migliori esercizi per dimagrire le gambe ti consentirà di dare un aspetto più slanciato alla tua linea. Per fortuna, negli arti inferiori non si tende ad accumulare grasso in eccesso, né negli uomini né nelle donne, quindi il risultato dell'esercizio costante si noterà in qualche settimana di lavoro. Per aiutarti in questo obiettivo, su unCome.it ti spieghiamo gli esercizi per dimagrire le gambe.

Potrebbe interessarti anche: Esercizi per dimagrire le cosce
Passi da seguire:
1

Prima di passare a spiegare quali sono i migliori esercizi per dimagrire le gambe, occorre spiegare che a volte gli arti inferiori presentano un aspetto gonfio a causa della ritenzione idrica. Possiamo combattere questo fatto con un'alimentazione povera di sale, con massaggi localizzati e con attività fisica generale che aiuti a migliorare la circolazione del sangue. In questo articolo ti spieghiamo come migliorare la circolazione.

2

Il lavoro sulla cyclette è uno dei migliori esercizi per dimagrire le gambe. Se non hai questa macchina né l'opportunità di andare in palestra, puoi sdraiarti su un tappetino, sollevare le gambe e muoverle come se fossi su una bicicletta. Inoltre, quest'ultimo modo è più efficiente nel caso di problemi circolatori, dato che la posizione agevola la circolazione di ritorno del sangue. Lavora circa 20 minuti.

3

Questo secondo esercizio per dimagrire le gambe lo potrai fare su un tappetino, sul quale ti devi sdraiare a faccia in giù. Il lavoro consiste nel sollevare lentamente le due gambe insieme senza piegare le ginocchia, fino a raggiungere il punto più alto possibile. A questo punto, dovrai tornare ad appoggiare le gambe a terra, discendendo sempre lentamente. Fai 2 serie di 15 ripetizioni ciascuna.

4

Sfruttando l'estate e un maggior contatto con l'acqua, puoi correre dentro l'acqua, sia in mare che in piscina. È uno dei migliori esercizi per dimagrire le gambe poiché per avanzare lotterai contro la forza che esercita l'acqua, che funge da resistenza. L'acqua fredda aiuterà a ridurre la sensazione di stanchezza per cui potrai esercitarti più a lungo. Puoi correre in acqua in 2 serie di 10 minuti.

5

Questo è uno dei migliori esercizi per dimagrire le gambe dato che queste dovranno sopportare tutto il peso del corpo. Mettiti in piedi con le gambe unite e le mani sulla vita. Alza la gamba destra con una grande falcata e piega il ginocchio in modo da poter formare un angolo di 90 gradi. Dopo, ritorna alla posizione iniziale e ripeti il movimento con la gamba sinistra. Fai 15 ripetizioni con ciascuna gamba.

6

Anche i piegamenti sono un esercizio molto completo che ti aiuterà a dimagrire le gambe e, in particolare, la zona delle cosce. Questa è una delle parti più difficili da snellire negli arti inferiori, ma non devi ossessionarti poiché è la nostra anatomia a determinare in misura maggiore il loro volume. Facendo piegamenti quotidianamente potrai ottenere un aspetto sano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per dimagrire le gambe, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Esercizi per dimagrire le gambe

Ti è piaciuto l'articolo?

Esercizi per dimagrire le gambe
Immagine: detodosobresalud.com
1 di 4
Esercizi per dimagrire le gambe