Condividi
Condividi in:

Esercizi per dimagrire le cosce

condiviso 1 volta
 
Esercizi per dimagrire le cosce

Se desideri dimagrire le cosce, ti raccomandiamo di continuare a leggere. Ottenere gambe slanciate e sode è un desiderio di molte persone ma per molte suppone una vera e propria sfida perché la zona è propensa all'accumulo di grasso e, di conseguenza, alla formazione di cellulite. Con una buona routine di esercizi e un'alimentazione equilibrata potrai ottenere cosce toniche e magre. Su unCome.it ti mostriamo quali sono i migliori esercizi per dimagrire le cosce.

Potrebbe interessarti anche: Come dimagrire le cosce in poco tempo
Passi da seguire:
1

Una cosa da tenere in considerazione è che i movimenti specifici per lavorare su questa zona non serviranno a nulla se non fai attività aerobica in maniera regolare. Non esistono miracoli per eliminare i depositi di grasso dato che l'organismo non elimina il grasso in maniera selettiva.

Per dimagrire le cosce è raccomandabile praticare qualche sport che metta in marcia tutto il corpo per bruciare il maggior numero di calorie, in questo modo si accelera il metabolismo e, di conseguenza, la combustione di grasso. I migliori esercizi per lavorare le gambe sono nuoto, tennis, bicicletta e pattinaggio. Dovresti praticare qualche attività di questo tipo per almeno 40 minuti tre volte a settimana.

2

Il passo successivo importante per tonificare e dimagrire le cosce è realizzare esercizi specifici per lavorare sulle gambe. Dovrai lavorare sia la superficie esterna in cui tende ad apparire la cellulite, che quella interna, dove la tendenza alla flaccidezza è un grave problema.

Uno degli esercizi più efficaci per ridurre le cosce è lo squat. Devi partire dalla posizione in piedi con le gambe ben unite e poi piegare le ginocchia cercando di mantenere il tronco ben eretto. Scendi piano piano fino a toccare i polpacci con i glutei.

È un esercizio che all'inizio sarà difficile ma i risultati sono unici. Fai almeno 3 serie di 20 ripetizioni e in maniera progressiva aumenta lo sforzo. Puoi anche ripetere questo stesso esercizio con le gambe un po' separate perché la superficie interna delle cosce lavori.

3

Un altro esempio che può aiutarti a ottenere cosce magre e in forma è metterti a quattro zampe. Devi tenere le braccia ben stese e i palmi delle mani ben stabili. A seguire solleva una delle gambe e piega il ginocchio, dovrai sollevare la gamba all'altezza dei glutei, mantenere per 10 secondi e poi scendere. Appoggia la gamba e, successivamente, solleva l'altra.

È raccomandabile fare circa 15 ripetizioni per circa 10 o 15 secondi. Con il tempo, aumenta l'intensità dell'esercizio aumentando il numero di ripetizioni e la durata di ciascuna.

4

Un esercizio molto efficace per lavorare sulle gambe e in particolare le cosce, sono le forbici. Devi sdraiarti di lato con il corpo dritto, piegare il braccio e appoggiarci la testa. A seguire, piega leggermente la gamba in basso e stira quella superiore puntando con il piede verso il soffitto.

Devi sollevare la gamba più che puoi, devi notare bene l'allungamento ma senza farti male. Cerca di ripetere l'esperienza circa 15 volte e resisti circa 15 secondi per ogni ripetizione.

Immagine: comocomerybajardepeso.net
5

Eccoci arrivati all'ultimo esercizio per dimagrire le cosce. Un'altra variante della forbice è collocare il tronco sul pavimento rivolto verso l'alto. Metti un cilindro sotto la parte alta delle cosce e stira le gambe. A seguire unisci le gambe e poi, con movimenti lenti, comincia a separarle. È come se stessi facendo un angelo nella neve, cerca di fare circa 15 ripetizioni, di 10 secondi di durata.

Quando avrai finito, respira e abbassa il cilindro fino alla parte media delle cosce ed esegui altre 15 ripetizioni. Riposa pochi secondi e abbassa il cilindro all'altezza delle ginocchia per poi ripetere 15 volte.

Immagine: vivisaludable.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per dimagrire le cosce, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Esercizi per dimagrire le cosce

Ti è piaciuto l'articolo?

Esercizi per dimagrire le cosce
Immagine: comocomerybajardepeso.net
Immagine: vivisaludable.com
1 di 5
Esercizi per dimagrire le cosce