Esercizi per braccia senza pesi

Esercizi per braccia senza pesi
Immagine: http://bienestarymuchomas.blogspot.com.es

Fare esercizi per braccia senza pesi è molto semplice. Potrai usare il peso del tuo corpo o di parte dello stesso per far lavorare i vari muscoli dei tuoi arti superiori. Se segui il programma di esercizi che ti proponiamo, potrai scolpire le tue braccia e sfoggiarle proprio adesso che arriva il bel tempo e i vestiti mettono in mostra questa parte del corpo che, altrimenti, tende ad essere flaccida. Su unCome.it, ti illustriamo un programma di esercizi per braccia senza pesi.

Passi da seguire:
1

Il seguente esercizio per braccia senza pesi è molto efficace per rafforzare gli arti superiori. Tuttavia, nonostante la semplicità di esecuzione, occorre notare che richiede molto sforzo, in quanto quasi tutto il tuo corpo è sostenuto dalle braccia. Per eseguirlo, non devi fare altro che sdraiarti su un tappetino sul pavimento a pancia in giù.

Appoggia i palmi delle mani sul pavimento, con un'apertura di circa un metro. Dopodiché, fai flessioni cercando di non piegare le ginocchia e di mantenere il corpo dritto in ogni momento. Per iniziare, fai 2 serie da 15 flessioni. Inizia ad aumentare il numero di flessioni che fai ad ogni serie se vedi che il tuo corpo risponde senza troppa stanchezza.

Immagine: http://www.triatlonrosario.com
2

Anche il seguente esercizio è molto indicato per allenare le braccia senza pesi. Come puoi vedere dall'immagine, in questo caso, non avrai bisogno d'altro che di una parete sulla quale appoggiarti, per poter eseguire l'esercizio. Vale lo stesso che nel caso precedente: sembra un'attività leggera, ma in realtà richiede una certa forza per sopportare tutto il peso del corpo con le braccia.

Mettiti in piedi di fronte alla parete ad un metro di distanza e appoggia i palmi delle mani contro il muro, all'altezza del petto. L'esercizio consiste nel lasciarti cadere contro il muro e tornare alla posizione iniziale grazie allo slancio della braccia. Fai 3 serie da 10 ripetizioni, mantenendo dritto il tuo corpo nel corso dell'esecuzione dell'esercizio.

Immagine: http://felicessincuenta.blogspot.com.es
3

Il prossimo esercizio per le braccia senza pesi non solo ti permetterà di scolpire i tuoi arti superiori... Bensì, ti consentirà anche di allungare la schiena, essendo perciò particolarmente indicato se soffri di problemi di spina dorsale.

L'esecuzione consta in 3 fasi, come puoi vedere dall'immagine che accompagna questo paragrafo. Su un tappetino, sdraiati in modo tale da formare un triangolo con il tuo corpo e il pavimento. Quindi, lasciati cadere in avanti e abbassa la vita affinché il tuo corpo rimanga dritto, mantenendo la posizione per circa 5 secondi. Fatto questo, solleva il tronco il più che puoi e mantieni la posizione per altri 5 secondi. Fai 10 ripetizioni.

Immagine: http://bienestarymuchomas.blogspot.com.es
4

Nel prossimo esercizio per braccia senza pesi che ti proponiamo non utilizzerai il peso del tuo corpo per rafforzare i tuoi arti superiori. In questo modo, sarà la posizione che manterrai e il movimento delle tue mani a generare il lavoro. Siediti su una sedia o panca e solleva le braccia formando una croce. Presta attenzione alla posizione della schiena in modo tale da poter tollerare la posizione senza il rischio di subire contratture.

L'esercizio è quello di mantenere la posizione delle braccia sollevate, muovendo le mani verso l'alto e verso il basso. Fai 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Immagine: http://www.nutricare.es
5

Due varianti molto interessanti del precedente esercizio per le braccia senza pesi consiste nel fare tutto uguale, ma ruotando i polsi, in sostituzione dei movimenti verso l'alto e verso il basso delle mani. Puoi altresì fare lo stesso esercizio, ma facendo movimenti circolari con tutte le braccia.

6

Come puoi vedere, sono molti gli esercizi per le braccia senza pesi che puoi fare. Se segui questa routine di esercizi ogni giorno o ogni due giorni, riuscirai a scolpire le tue braccia e sfoggiare un aspetto più attraente.

Altri articoli per tonificare le braccia:

  • Come fare esercizi per le braccia con i pesi
  • Come tonificare le braccia

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per braccia senza pesi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.