Esercizi per braccia flaccide

Esercizi per braccia flaccide
Immagine: www.serpadres.es

Gli esercizi per braccia flaccide sono adeguati anche per le persone senza problemi di sovrappeso, ma che hanno la muscolatura degli arti superiori sottosviluppata. Normalmente, la flaccidità delle braccia compare man mano che passano gli anni. Tuttavia, variazioni di peso brusche favoriscono la sua comparsa, persino nelle persone giovani. Con l'arrivo dell'estate, questa zona del corpo viene esposta di più. Per questo motivo, su unCome.it, ti proponiamo una serie di esercizi per braccia flaccide, continua a leggere!

Passi da seguire:
1

Nel primo esercizio per braccia flaccide che ti proponiamo non avrai bisogno di pesi, né di nessun altro strumento supplementare. Per far lavorare le braccia, farai uso del peso del tuo stesso corpo, il che è già sufficiente. Mettiti di fronte a una parete, a un metro, e appoggia i palmi delle mani contro la stessa. Dopodiché, piega le braccia, spingendo il tuo corpo in avanti, in modo tale che siano le braccia a sopportare il tuo peso. Mantieniti in questa posizione per 5 secondi e poi ritorna alla posizione iniziale. Fai 15 ripetizioni.

2

Il seguente esercizio per braccia flaccide è simile a quello precedente, nel senso che userai sempre il peso del tuo corpo per rafforzare le tue braccia. L'unica differenza è che in questo caso avrai bisogno di una panca alta per eseguirlo. È molto importante che la panca non si muova onde evitare il rischio di cadere. Per questo motivo, chiedi a qualcuno che te la sostenga oppure appoggiala contro una parete, in modo tale da mantenerla ferma. Fai 15 ripetizioni e mantieni la posizione per circa 5 secondi.

Immagine: blog.quieru.com
3

Per fare il terzo esercizio che ti proponiamo, avrai bisogno di una sedia e, anche in questo caso, dovrai appoggiarla contro una parete affinché non si sposti con il peso del tuo corpo. Mettiti a un metro e mezzo dalla sedia e metti i palmi delle mani sul bordo. Gli unici contatti del tuo corpo devono essere le mani contro la sedia e i piedi contro il pavimento. Per raggiungere la posizione di partenza, la cosa più semplice è metterti prima in ginocchio e poi allungarti. L'esercizio consiste nel piegare e stendere le braccia come se stessi facendo flessioni. Fai 15 ripetizioni, sempre mantenendo la posizione per circa 5 secondi.

Immagine: pedroparedesmastergym.blogspot.com.es
4

Nel quarto esercizio per braccia flaccide che ti proponiamo avrai bisogno di alcuni pesi. Se non ne hai, puoi utilizzare bottiglie d'acqua piene o mezze piene, in funzione del peso che pensi di poter sostenere. È meglio che non inizi sollevando molto, per evitare sovraccarichi o addirittura lesioni. In primo luogo, allenerai il braccio destro. Sollevalo sostenendo le bottiglie e usa il braccio sinistro per aiutarti a mantenere la posizione. L'esercizio consiste nel piegare il braccio destro ed estenderlo, con un movimento lento. Fai 15 ripetizioni per ciascun braccio.

Immagine: www.dietas.net
5

Sfruttando gli stessi pesi o le bottiglie d'acqua, puoi realizzare anche l'ultimo esercizio. In questo caso, sostieni la bottiglia con entrambe le mani e portatela dietro alla testa, sollevando poi le braccia al di sopra della testa, con un movimento lento. Fai 30 ripetizioni.

Immagine: www.cabellosc.com
6

Se esegui questa serie di esercizi per le braccia flaccide tutti i giorni, o a giorni alterni, migliorerai la muscolatura e (con essa) l'estetica dei tuoi arti inferiori. Infine, non dimenticarti di mantenerti ben idratato perché, anche se non ti sembra, lo sforzo che farai per realizzare queste attività sarà notevole.

Se desideri leggere altri articoli simili a Esercizi per braccia flaccide, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Fitness.